mercoledì 29 luglio 2009

Dopo un mese


In foto: Jenna White

Non ho tempo per niente, nemmeno per me stessa.
Sono così piena di impegni che non ho seriamente un secondo libero. Incredibile.
Quante cose possono cambiare in così poco tempo...
Fermarsi un attimo, ricominciare. Sante parole.
Un po' mi viene da sorridere, un po' mi viene da pensare.
Forse dovrei vedere i fatti da un lato più ironico di quanto lo sia già..

... Ma davvero? Aspetta un attimo.... Davvero?

lunedì 27 luglio 2009

Certo che gli impegni vanno rispettati!!!


In foto: Jenna White, 26 luglio 2009

In questi ultimi 5 giorni non ho avuto tempo nemmeno di respirare. Tra un progetto partito con un idea e finito con il realizzare una cosa completamente diversa, un'organizzazione incredibile di una cosa che vi dirò a suo tempo, l'arrivo della Jenna direttamente dal South Carolina per venirmi a trovare, fotografie a un gruppo egocentrico incapace di capire le esigenze degli altri (escluso Andrea) e soprattutto.... l'inizio dello Stage ormai non ci sto più dentro con la testa. Infatti ho appena finito di fare l'elettroencefalogramma (si scrive così?). Aiuto che viaggio mentale assurdo!!! Vedevo delle lucine gialle!!! ...
... vado a prendermi una banana split, valà..

giovedì 23 luglio 2009

pensieri e riflessioni prima di andare a dormire

Mmmm... mah, non saprei.
Tutto bello, divertente, esaltante per certi punti di vista.. Ma perchè no, insomma.
Eppure qualcosa non mi convince.
La notte porta consiglio....

martedì 21 luglio 2009

La Marci vede i gabbiani



In foto: Federica Gasperoni,
per il suo gruppo R&B.
Con la collaborazione di Marco Fato,
ovviamente, grazie di cuore hahahah


Adoro queste giornate!!! Quando si cammina saltellando, mentre si ascolta la musica in giro per il mercato di Reggio al martedì mattina, canticchiando sottovoce le canzoni da sola mentre tutti guardano storto... Ma importa qualcosa???
Un erbazzone, 80 centesimi, apro il portafoglio, escono dei fogliettini gialli trovati non so dove ieri sera (!!!) Rido, pago esco. "Won't you come here and spend a little time.." Si, ultimamente l'R&B gira dalla mia parte!!!

Stasera Milano. E ANDIAMO!!!

domenica 19 luglio 2009

entrate in piscina abusive e fotografie al fiume, il tutto con sottofondi musicali tra il rap e il punk demenziale


Fotografia by Francesco Rossi,
soggetto: io!! 19 luglio 2009


Immaginiamo una ventina di ragazzi all'interno di un circolo privato alle 4 del mattino, tutti in fila indiana lungo la ringhiera della piscina, con sguardi verso il basso penitenti, infreddoliti dall'arietta che a contatto con la pelle bagnata non scherza per niente. Ora immaginiamo il commissario Mc Namara che prende giu tutti i nomi dicendo "Ma ragazzi, non avevate nient'altro da fare che farci lavorare???" Splendido. Puro genio. Mai riso così tanto.

Ieri sera, tanto perchè Reggio Emilia pullula di cose da fare che è una meraviglia, io e la Vale, guidate dai re di Reggio (del tipo che quando camminano loro tutto intorno diventa rap) ci siamo recate in quel di VICENZA (!!!) nella discoteca più rappusa che abbia mai visto. Solo in America c'è una possibilità di uguaglianza. Spettacolo.

Infine, oggi foto al fiume con Francesco, mi sono spaccata la schiena tra ponti e ruote, ma meglio così, mi sono divertita.

Sarò sincera, è notte fonda, ho dovuto riprendermi da molti eventi, non ho molta ispirazione. Prometto, il prossimo post sarà qualcosa di incredibilimente intelligente ed intellettuale.

martedì 14 luglio 2009

Vi prego svegliatemi

Una splendida giornata di sole. Un caldo che non si sentiva da anni. Eppure sento il rumore di pioggia e grandine.
Una volta sentivo la sabbia tra le dita e il profumo del mare. Sembra ieri, camminare lungo il bagnasciuga di quella spiaggia maledetta... Poi arrivò il temporale.
Dannato temporale!! Si, dico a te!! Perchè l'hai fatto?! Perchè proprio lì??? Con tutti i posti che ci sono al mondo, perchè hai dovuto scatenarti proprio su quell'isola??? E guardami adesso, guardami mentre ti diverti a scagliare grandine sulla sabbia, guardami mentre mi aggrappo disperata ad una zattera, sperduta nell'oceano... Sei contento adesso??
Sono ridotta a guardare la mia spiaggia da lontano, con nuvole grigie come sfondo, le palme piegate dal vento, il livello dell'acqua più alto..
Eppure in una tasca è rimasto qualche granello di sabbia, nell'altra un po' di muschio degli scogli.
Si dice che dopo la tempesta arrivi sempre la quiete...
E io mi faccio abbattere da uno stupido temporale??? Non esiste....
Sarà che non mi arrendo mai, sarà che sono cieca, ma finchè avrò forza continuerò a nuotare

domenica 12 luglio 2009

La ristorazione è un'arte, sia chiaro!


Aiuto ieri che giornata thrash!!!

  • Sono andata in piscina con la Fra e la Ste, dove nel mio tentativo di non prendere il sole mi sono ustionata la schiena. La signora Ferrari è stata così gentile di offrirci un buon piatto di tortelli, infine abbiamo goduto della meravigliosa vista del fratello della Ste che tagliava il prato, accompagnate da una gustosa sigaretta.
  • La sera ho lavorato per la prima volta come cameriera in questo strano luogo dagli usi e costumi a me ignoti chiamato Parco Fola. E' stato molto meno tragico di come mi avevano fatto credere, mi sono divertita tantissimo. Attenzione però, il bicchiere si mette alla sinistra del coltello, le posate le si portano con un tovagliolo e sopra al cream caramel ci va lo zucchero a velo!! E soprattutto, se il cliente è il più inculento che ci sia, si sorride sempre....
  • La serata after cena era in stile anni 90. Un truzzame mai visto. Mi sono emozionata. No ma parlo sul serio!! Quando ero alle medie e mi ascoltavo tutti quei cd (si, esatto, alle medie ero truzza) mio padre non mi faceva andare in discoteca... ballare ora, dopo 8 anni, quelle canzoni tanto sognate in una sala da ballo è stato commovente. Mi ha raggiunto la Bot dopo un'oretta che avevo staccato di lavorare, verso le 2.00, che io ero in pista scatenata come non mai!!! Alla fine di tutto mi sono ritrovata con un mal di gambe mai sentito prima, ma ne è valuta la pena (cit. Carlo Pastore, trl)

E per finire... Vi saluto con questo spendido video mostratomi dalla Vale e dalla Marta stasera a cena da loro... Buona visione... E preparatevi psicologicamente, c'è da rotolare a terra dal ridere!!!

venerdì 10 luglio 2009

Marcella fa un'ispezione della Città Grigia...


La mia giornata è partita con una splendida sveglia alle 8.00 per prendere il treno.... direzione MILANO!!!! Oggi infatti ho avuto l'attesissimo colloquio con l'agenzia Contrasto...
Sono arrivata là con grandissimo anticipo. Ho mangiato a mezzogiorno in un ristorantino carino, con penne all'arrabbiata e un caffè ustionante, che mi ha distrutto la lingua.
L'interno dell'agenzia era molto chic, tutti vestiti carini, con colorini grigino, con foto appese ovunque.. persino la segretaria era carina, biondina con un vestitino acquetta e gli occhialini rosina.
All'una in punto questo signore molto elegante e "fresco di aspetto" mi fa entrare nell'ufficio. Mi guarda l'intero portfolio, mi scruta ogni singola foto... Mi spiega com'è fatto il corso, mi illustra il programma dettagliatamente e mi specifica che dovranno selezionarne 100 tra circa una centina di richieste. Infine, accompagnandomi all'ingresso, con una mano il mio curriculum e con l'altra aprendomi il portone mi dice: Signorina, le faremo sapere tra 10 giorni.. Arrivederci! Oddio incrociamo le dita!!!

e stasera....

ROCK MONSTER CROSS!!!


Ah, a proposito, un'ultima cosa. Ho purtroppo constatato, da ieri sera, che per ottenere quello che si vuole bisogna essere estremamente cattivi e crudeli. Ma è vita??? Uff..

giovedì 9 luglio 2009

Tra bistecche, risate e fotografie..


Stasera è stata una splendida serata. Malinconica, ma splendida.
Cena con tanto di doppia grigliata al Parco Matildico col "Confessionale Fabbrica dell'Immagine" (Cerchiamo di immaginare un degenero totale, dove però le risate non mancavano!!)
I più stanchi dopo la cena sono tornati a casa, noi più spavaldi siamo andati a bere, a raccontare delle nostre disav venture, a ridere per quanto eravamo tutti dei casi disperati, a berci delle gran birre e fumare delle gran paglie.
Avrei bisogno davvero di altre serate così, dispersive e spensierate.
Grazie a todos, non vedo l'ora di rivederci martedì!!!

mercoledì 8 luglio 2009

Ladies and Chesterfield!!! Todo el mundo una mano en la cabesaaa!!!

"Chi è che me la da!!! Chi è che me la da!!!" detto dalla donna più figo che ci sia, in mezzo allo sciamo di truzzi più divertente che abbia mai visto.
Mi sono innamorata della duomo più bella della mia vita.
Aiuto una tempesta ormonale!!! SEI ETERO O SEI GAY!!!
Dio che bella/o ragazza/o mulatta/o!!!! Sarà, ma a me stasera mi piacevano le donne!!! Quando il mondo maschile delude un po' di alternativanza ci vuole!!
O divina visione oscura, perchè non appari nei miei sogni???
No beh come ho riso stasera non ridevo da veramente tanto tempo!!!
Incredibile, sono ancora carica, ma io non dormo stanotte...
Eppure tu sei sempre li, nella mia testa, anche quando mi diverto mi ricordi che esisti, in un angolo del mio cervello... Ti ignoro anche se la tua voce mi urla nelle orecchie, volto lo sguardo da altre parti anche se in realtà ti vedo dappertutto... ma quanto vorrei strapparti via a forza dalla mia mente e rinchiuderti bruscamente in un cassetto buttando via la chiave....

lunedì 6 luglio 2009

undicesimo giorno


La Ste e la Silvia
intente alla realizzazione
del loro progetto per
"Il mondo dentro e fuori dalla finestra"


Splendido. Meraviglioso.
Ma cos'è un esame alla fine?? Davvero un 25??
No, aspetta, ricominciamo...
E' da circa 11 giorni che il mio cervello non sprizza di fantasia.
Chissà perché..
Vorrei non svegliarmi alle 9 domattina, uff, che dire...
Ma se dormissi tutto il giorno??
No, veramente, a parte gli scherzi, non sarebbe male...
Strana attesa, brutta attesa, sigaretta, poi attesa di nuovo...
Ma alla fine, alla stramaledetta fine,
quando quel terribile telefono squillerà...
Sarà davvero ciò che voglio sul serio...?
Ma.... se spegnessi il telefono e mi fumassi una sigaretta???
non sarebbe meglio??????

venerdì 3 luglio 2009

Pensieri di fila, uno dietro l'altro, senza senso

Quanto è bello vivere da soli. Vorrei davvero mettermi al pc con una bella tazza di caffè e la sigaretta accesa, senza pensare a mia madre che mi dice di non fumare in casa. Vorrei anche poter sempre cucinarmi il cibo da me, all'ora che voglio, apparecchiandomi la tavola come fosse un pranzo da pila, presente di quelli importanti dove il galateo impone di non dire buon appetito... ecco, il galateo. Ma si può??? Ma chi l'ha inventato?? Regole arcaiche che adesso non hanno più un senso. Bah, che brutta moda.
Il quadretto sul mio comodino è girato da una settimana esatta. Ogni notte quando vado a dormire lo rigiro, con solo la luce del cellulare per evitare di vederlo bene, poi lo rimetto al suo posto. Girato, ovviamente.
Si è fatto tardissimo e domattina mi devo svegliare alle 6.30. Ma secondo te??? Ma si può fare delle riprese alle 8 del mattino??? Ma chi me l'ha fatto fare... E devo pure prendere un treno alle 7.20... Ma chi me l'ha fatto fare veramente...
Mi sto ascoltando Sober dietro fila da un po', e quando finisce ogni volta non mi basta e la devo riascoltare di nuovo..
La Nata fa le fusa, il mio cervello pensa, la Kekè dorme con le zampine appoggiate al muro, sarà fresco, forse... E ho voglia di fumarmi una sigaretta gigante.. Ho come l'impressione che prima di andare a dormire aprirò la finestra e mi sederò sul bordo, la accenderò e me la gusterò per bene...
Dovrei smetterla di comprare trucchi su trucchi e non usarli mai. Ho una pochette che esplode di quella cianfrusaglia li, vecchia da anni, ma nuova di zecca... Come il fondotinta e la cipria di Chanel. L'avessi usata una volta.... Ma ogni volta poi finisco sempre per preferire il naturale.
"Tute queste anoresiche con le labra a canotto che pensano solo a se stese! Io facevo creazioni per li deeei!!!" Mitica Amanda Leer... (Si scrive così???) L'avete visto Gli incredibili??? Che meraviglia...
Sapete qual è la verità?? che sono senza ispirazione. Mi ostino a cercarla, forse sarà in camera mia da qualche parte, visto il casino che c'è non mi meraviglio di averla persa... Sarà finita sotto i vestiti sulla scrivania??? O da qualche parte tra le bottiglie sotto al letto?? O semplicemente deve essermi caduta dietro al pianoforte, visto che in questi giorni l'ho spostato dal muro...
Che bello essere senza genitori in casa, senza nessuno che mi dica a che ora devo suonare e come devo suonare... Ripeto la stessa canzone anche 14 volte se necessario, e nessuna lamentela... Mangio tranquillamente sulla poltrona, mi guardo anche 2 film dietro fila, ovviamente studio anche... No, aspetta, credete veramente che io ci creda???
Ma avete notato che le parole semplicemente e tranquillamente sono l'accoppiamento di semplice e mente???? e anche tranquilla e mente??? Ma è incredibile!!
Vorrei dormire. DEVO dormire. Altrimenti domani chi mi sveglia più...
Quanto vorrei svegliarmi domattina e scoprire di aver dormito per una settimana, che tutto questo sia stato solo un fottuto incubo, e tirare un liberatorio respiro di sollievo....

giovedì 2 luglio 2009

La cena delle cugine


Ier sera sono andata alla ceadelle cugine, come ogni 2 o3 mesi usiamo fare.
E' una semplice rimpatriata tra noi cugine storiche, la Franci, la Isa, la Sonia, la Valli e me.
Mi diverto sempre un casino con loro... mi piacerebbe davvero organizzarne delle altre...
La Franci ha cucinato per tutte noi, ha preparato non so quanta pizza in 5 modi diversi roba da panico!!
La Isa è sempre bellissima, giovanissima e allegrissima, mi piace molto stare con lei.
La Sonia è pazza, sempre sorridente e finemente perfida, la adoro!!
Infine la Valli, la mia cuginetta cresciuta con me della mia età, che ancora non ci credo che stia aspettando un bambino.. mi fa un po' impressione... aiuto divento zia!!!

Mi piace anche stare con loro perchè mi riportano sempre coi piedi per terra, senza troppi sobbalzi e senza strazi, mi fanno capire cosa è veramente giusto e cosa invece è da prendere a sberle.

Ragazze quando ci rivediamo????? ;D

mercoledì 1 luglio 2009

Hahaha scusate ragazzi non potevo trattenermi l'ho dovutapubblicare!!! Non mi odierete per questo, vero??? smack


Menno e Paolo dei 4th level,
ultimo servizio fotografico eseguito ;D


E' da circa 5 giorni che non dormo mai da sola e questo è benissimo. O il Met, o il Metallino, o tutti e 2, la Vale, l'Erika, soprattutto quando i geitori non sono a casa (Oh yeah!!!).

Infatti stamattina mi sono svegliata con la Vale e dritte in piscina. Non abbiamo fatto un cazzo, puro sciallamento. Abbiamo barattato un pacchetto di carte da 12 euro per 5 euro come cauzione da restituire al bagnino entro le 6, abbiamo mangiato 2 panini giganti al prosciutto, ci siamo dovute adeguare alla cumpa della piscina dal momento che un gruppo di gente si è accerchiata attorno a noi e ormai erano diventati i nostri nuovi migliori amici, abbiamo litigato con un bambino di neanche 5 anni perché non voleva darci il gommone per lo scivolo blu, e per concludere a entrambe si è sfilato il costume di sopra mentre scendevamo da questo scivolo blu, per la gioia di chi era sotto ad aspettare il sacro gommone.

Tra poco ho anche la cena delle cugine, una specie di rimpatriata di famiglia only with eacother tra le 5 cugine storiche per sparlare di tutto e di tutti.

Oggi avrei voluto fare tutt'altro.