mercoledì 27 gennaio 2010

Lezione di sopravvivenza #1



E' meraviglioso finalmente tornare a casa dopo 5 giorni e rendermi conto (per la 1000esima volta, comunque) che questo paese non è il mio posto. Purtroppo non che noi giovani avessimo tanta scelta, dato che torno da un paese dove i ragazzi escono di casa a 18 anni con tanto di casa e lavoro per pagarsi non l'università, ma lo stereo (già, in Olanda hai diritto a 18 anni di studio gratuito, pensa un po'... Brunetta, guarda e impara)
In ogni caso, un modo per farci passare il tempo dobbiamo pur trovarlo, no???
Una maniera per poterci estraniare anche solo per un'oretta al giorno da questo brutto paese cattivo.
Così, tra un pensiero e l'altro che rimandano a terre lontane e a venti del Nord sono arrivata ad una conclusione banale ma efficace.
Ci sono 3 elementi indispensabili per una piccola e apparente via di fuga dal mondo reale pieno di tristezze e malinconie.
  1. i libri. Inutile commentare, sono ottimi aiuti per dormire, non fanno rumore e quindi non disturbano altre persone, danno libero sfogo alla fantasia, eccetera eccetera ecceeeeeetera..
  2. i videogiochi. Molto sottovalutati da tanta gente, possono essere dei veri salvavita in situazioni estreme quali 6 ore di treno, code all'aeroporto, cesso, aspettare la Rakke sotto casa quando dice Scendo subito! e quant'altro.
  3. film e telefilm. Nel mio caso non qualunque, ma di quelli che ti tengono attaccati allo schermo, tipo dei gran fantasy o dei gran polizieschi.
Una sorta di sottoinsieme è dedicato a internet, alla musica e allo scrivere, ma non penso sia la stessa cosa. Io parlo proprio di prendere su la mente e di portarla da un'altra parte.

Beh, ho appena scoperto una serie tv INCREDIBILE, la consiglio a tutti.
Si chiama FLASH FORWARD.
Cercando di essere brevi, in un momento qualunque della nostra vita l'intera umanità sviene per 2 minuti e 17 secondi esatti. In quei 2 minuti ogni persona vede un momento della propria vita che avverrà 6 mesi in avanti. Chi non ha visto niente, è perché da li a 6 mesi, evidentemente sarà morto. Beh super casini, robe da panico, e poi un video scoperto dalla polizia, dove ad uno stadio, durante il blackout, una sola persona si aggira per le tribune per niente sorpreso, lentamente, ed esce. COSI' FINISCE LA PRIMA PUNTATA (Sto malissimo).

giovedì 21 gennaio 2010

Photos: The Nederlands


















Vanilla Twilight
by Owl City

The stars lean down to kiss you
And I lie awake and miss you
Pour me a heavy dose of atmosphere

'Cause I'll doze off safe and soundly
But I'll miss your arms around me
I'd send a postcard to you, dear
'Cause I wish you were here

I'll watch the night turn light-blue
But it's not the same without you
Because it takes two to whisper quietly

The silence isn't so bad
'Til I look at my hands and feel sad
'Cause the spaces between my fingers
Are right where yours fit perfectly

I'll find repose in new ways
Though I haven't slept in two days
'Cause cold nostalgia
Chills me to the bone

But drenched in vanilla twilight
I'll sit on the front porch all night
Waist-deep in thought because
When I think of you I don't feel so alone

As many times as I blink
I'll think of you tonight

When violet eyes get brighter
And heavy wings grow lighter
I'll taste the sky and feel alive again

And I'll forget the world that I knew
But I swear I won't forget you
Oh, if my voice could reach
Back through the past
I'd whisper in your ear
Oh darling, I wish you were here

domenica 17 gennaio 2010

the Strategicstearsland

Ok, finalmente un computer con internet.
Gia', perche' nella casa in Hengelo non c'e' internet.
E va beh, anche chissenefrega insomma hahaha!
Into the Nederland c'e' un freddo incredibile, piu' che altro un fortissimo vento che gela qualsiasi cosa, nel mio caso le dita, la faccia e soprattutto le orecchie.
Hengelo e' carina, non c'e' niente di effettivamente interessante ma ha comunque una vista decisamente diversa dalla solita pianura Padana de sto cazzo, quindi va benissimo.
Amsterdam e' grande, non e' il mio genere di citta' ma e' comunque incredibile. Il famoso quartiere a luci rosse e' divertentissimo, soprattutto le ragazze (stupende e mezze nude) che ti guardano dalle vetrine e che ti incitano ad entrare (femmine e maschi, nessuna distinzione).
no, non ho fumato nessuna canna e non ne fumero' neanche una, penso di essere l'unica persona italiana a pensarla cosi'.
Utrecht (dove mi trovo in questo momento) e' stupenda, tipicamente olandese, piena di canali e negozietti carinissimi.
Elementi particolari: hanno una strana passione per le scale incredibilmente ripide, bisogna salirle nell'angolo piu' largo e attaccandosi al corrimano per non cadere, sono strategicamente strette e a chiocciola, insomma ottime per lanciare giu' persone non gradite facendogli rompere un braccio o una gamba. Ottime anche per cadere in piena notte quando si ha particolarmente sete e ci si alza dal letto dimenticandosi di mettere gli occhiali.
Qui la gente e' gentile, educata ed incredibilmente elegante.
Sono tutti biondi, chi piu' chi meno, ma nessuno escluso.
Non voglio andare via.

mercoledì 13 gennaio 2010

Ebbene.

Oggi mi sono ritrovata con una serie di coincidenze alquanto bizzarre.
  • In primis: treno in ritardo di 40 minuti, in stazione dalle 8:oo. Quando si dice che il buongiorno si vede dal mattino...
  • Arrivata di fronte alla porta della mia adorata casuccia romana scopro che l'inquilino M si era addormentato da suo padre, quindi aspetto fuori dal portone altri 20 minuti, molto bene. Per fortuna che il clima mite romano permette...
  • Data la stanchezza crollo nel letto. Il mio orologio biologico, alle 17:00, mi avvisa che forse la lezione sta incominciando... Mi sveglio di fretta e furia, prendo l'8 e arrivo a scuola. Stranamente deserta, ma non ci faccio molto caso, sono convinta siano tutti dentro a lezione. "Scusate, lo so, sono in ritardo..." Marco mi guarda... "A Marcè, er mercoledì se comincia alle 20:30!" ... Faccia sconcertata "Pijate un caffè, che è mejo hahaha" (bene, anche la risata da io non ti sto proprio prendendo per il culo). Prendo un te caldo perchè il caffè anche no, dato che ci sono pago la rata, me ne torno a casa.
  • Problema scaldabagno. In questa casa va di moda questo strano apparecchio a me ignoto, che scalda l'acqua. Di conseguenza la rinuncia alla bagnoccia dove si passa un'ora con il lavello in mano facendo scorrere l'acqua a random. E va beh, doccia velox.
  • Lato positivo: l'inquilino M è fuori co'a'pischella di conseguenza ho potuto fino a qualche minuto fa fare il mio onewomanshow di fronte allo specchio con l'ipod e Britney Spears a palla, con seguito di Lady Gaga e Ne-Yo.
  • In codesto momento: devo chiudere alla veloce, stavolta vado alla vera lezione a scuola, come minimo mi dimenticherò qualcosa.
Ragàs, ci si sente dalla Terra dei Fiori, domani si parte seriamente. One Two Three...

martedì 12 gennaio 2010

Utimo giorno a Reggio Prima della Partenza.

Ok, ragioniamo.
Sicuramente mi dimenticherò qualcosa, come minimo.
Alla fine so che finirò la valigia stanotte.
Praticamente sono in panico totale.
Per la verità ho una fame bestia, ma vedrò di resistere.
Bene, evitando di straparlare:
Oggi, come ultimo giorno a Reggio prima della partenza, sono stata caricata di lavoro. Non che la cosa mi sia dispiaciuta, ma diciamo che con una valigia da fare mi ritrovo all'ora di cena con il carissimo troley ancora aperto e riempito per metà. Specifico, è decisamente stracolmo di roba, ma ho ancora tantissim0 da metterci dentro, quindi farò in modo di farcelo stare, anche a costo di sedermici sopra.
Domani finalmente si torna a scuola a Roma, non vedo l'ora, mi faccio volentieri anche le tanto odiate 6 ore di treno e mi sveglio tranquillamente alle 7 domattina.
Ma la cosa che più mi mette in agitazione è il giorno dopo. Ci siamo quasi, mi vedo già a dopodomani, sono carichissima.... Ma nella serie NONMIPASSAPIU' so che conterò i minuti quasi fossero anni e sono sicura al 100 % che domani sarà una giornata passata a guardare l'orologio.
Andiamo molto bene.

domenica 10 gennaio 2010

Compito delle vacanze fatto!


PRECARIO


OLTRAGGIOSO


RIFLESSIVO


ELEMENTARE

Ti odio.


S, è vero, ho una fobia e anche grossa. E' una cosa che non so spiegare, ma mi terrorizza a morte. Odio quando devo varcare quella porta scorrevole, odio il modo in cui mi guardano quando mi consegnano il biglietto tutte sorridenti e odio profondamente il rumore e la sensazione di velocità quando parte. Odio incredibilmente quando viene sballato avanti e indietro e adoro il rumore dei freni di quando finalmente il viaggio è finito. Esatto, proprio lui, il mio più grande nemico di tutti i tempi e fonte primaria dei miei peggiori incubi, l'aereo.
Ed io sono anche stronza, perchè non solo mi sono fatta 26 ore solo andata di aereo per l'Austraia 3 anni fa, ma no, io convinta ci torno, eh beh, poi mi lamento, e sono scema.
Ho l'ansia fin da adesso. Non ci voglio pensare, zio cane.
Però per viaggiare, purtroppo, è necessario. E costa meno.
Mancano solo 4 giorni, mi devo caricare, non pensiamoci...
... E andiamo.

venerdì 8 gennaio 2010

Abemus News


Bene. Anzi, benisssimo.
Come al solito, dopo un periodo di nullafacenza, arriva il periodo nonhounattimoliberonemmenoperrespirare.
Dopo foto spettacolari alla compagnia ArscomicA (alias, mio padre) arriva il compito per le vacanze del Centro Sperimentale di Fotografia, il quale ovviamente ho trascurato, tra cotechini purè e vie dicendo. Così domani e dopodomani saranno giornate alquanto intense...
Prima modella: La Kelly, Ringrazio tutt'ora per la splendida disponibilità.
Seconda Modella: Federica. Mitica!!!! Sono le foto che più bramo in assoluto!!!
Infine, lunedì ricomincio la Comics (bel posto) poi martedì si torna alla fabbrica...
E MERCOLEDI' SI VA A ROMA, NON CHE INIZIA IL MIO VIAGGIO VERSO IL VENTO DEL NORD!! MANCA POCO NON CI CREDO!!

martedì 5 gennaio 2010

Aspettando la Bott

1. ultima cosa che hai bevuto: ACQUA
2. ultima chiamata: LA BOT CHE STA ARRIVANDO QUA
3. ultimo messaggio: IL RITO CHE DICE CHE TIRA PACCO
4. ultima canzone ascoltata: BUIIKI KAESU dei MAXIMUM THE HORMONE
5. ultima volta che hai pianto: DOMENICA. SPERO NON ACCADA PIU
6. hai mai frequentato due persone contemporaneamente? ?? ODDIO, MA QUESTA DOMANDA DOVEVA ARRIVARE PROPRIO ORA??? COMUNQUE NON PROPRIO... MA NON E' UNA SITUAZIONE PIACEVOLE, L'ASSICURO.
7. sei mai stato tradito? SECONDO ME SI
8. hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentito? SI UN TOTALE DI VOLTE
9. hai perso qualcuno di speciale? LA GENTE E' SPECIALE QUANDO SI MERITA DI ESSERE DEFINITO TALE. SE "HO PERSO UNA PERSONA" VUOL DIRE CHE EVIDENTEMENTE NON E' PIU' SPECIALE.
10. sei mai stato depresso? SI MA CI SI DEVE RIPIGLIARE E ALLA SVELTA
11. ti sei mai ubriacato e poi hai vomitato? LA PRIMA VOLTA CHE MI SONO UBRIACATA

ELENCA TRE COLORI CHE TI PIACCIONO:
12.NERO
13.ROSSO
14.VERDE

QUEST'ANNO HAI :
15. fatto nuove conoscenze? SI
16. smesso di amare qualcuno? VACCA BESTIA. DICIAMO CHE HO INCOMINCIATO AD ODIARE QUALCUNO
17. riso fino a piangere? SI
18. incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita? SI, PURTROPPO
19. capito chi sono i tuoi veri amici? LO SO DA SEMPRE
20. beccato qualcuno che stava parlando di te? SI
21. baciato una tua amica? SI
22. quante persone tra i tuoi amici di facebook conosci realmente? LA MAGGIOR PARTE
23. quanti bambini vuoi avere? ??????? IO??? HA, MORIREBBERO TUTTI
24. hai animali domestici?LA NATA E LA KEKE'
25. vuoi cambiare il tuo nome? NO, LO ADORO
26. come hai festeggiato il tuo compleanno? E' ANDATA BENE, O ALMENO, IN QUEL MOMENTO PENSAVO CHE STESSE ANDANDO BENE
28. a che ora ti sei svegliato stamattina? ALLE 9.00, NON NE PARLIAMO GRAZIE
29. che stavi facendo la notte scorsa a mezzanotte? ERO AL CINEMA
30. qual'è la cosa per la quale non riesci ad aspettare? SAPERE
31. l'ultima volta che hai visto la tua famiglia?? 10 SECONDI FA
32. qual'è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita? TI PREGO, TUTTO....
33. che cosa stai ascoltando ora? SOTTOFONDO E PIOGGIA
34. hai mai parlato con una persona che si chiama tommaso? SI
35. che cosa ti da su i nervi in questo momento? CASINI CON LA MACCHINA, INCOMPRENSIONI TRA ME E UN CERTO PINCOPALLO, IL FATTO CHE SIA ANCORA QUA E NON SIA GIA' IN OLANDA, VOGLIO TORNARE A ROMA SUBITO, TANTE COSE
36. la pagina web pù visitata? DIREI FACEBOOK, ATTUALMENTE
37. qual'è il tuo vero nome? FOSCA ALDROVANDI
38. soprannomi? MARCI
39. tatuaggi? UNO DIETRO AL COLLO, NEXT ONE NEXT MONDAY MUHUHAHAHAHA
40. segno zodiacale? ASSOLUTAMENTE TORO
41. uomo donna o transessuale? DONNA, SERIO
42. scuole elementari? CARDUCCI A REGGIO.
44. superiori? IL TOSCHI DI PARMA.
45. colore dei capelli? NATURALI SONO MARRONI. TENDO A FARMELI NERI SPESSO.
46. ultimo libro letto? STO LEGGENDO LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA
48. hai una cotta per qualcuno? NEXT PLEASE
49. che cosa ti piace di te? SONO TROPPO CORRETTA
51. cosa non ti piace di te? SONO TROPPO CORRETTA
52. sei di destra o di sinistra? LEGA LEGA LEGA <--- QUELLA PRIMA DI ME ERA UN GENIO COMUNQUE... NO, ASSOLUTAMENTE NON DELLA LEGA, ODIO BERLUSCONI DAL PROFONDO E SOGNO UNA VITA IN PACE E SERENITà DA TRASCORRERE TRA LE PECORE IN AUSTRALIA

PRIME VOLTE:
53. Prima operazione? MENINGITE 6 ANNI
54. Primo piercing? 12 ORECCHINI AI LOBI, MOLTO NORMALI
55. Primo miglior amico? ERIKA
56. Primo sport a cui hai partecipato? NUOTO, HO SMESSO DA UN BEL PO'
57. Primo animale domestico? ARI, UNA MICIA BELLISSIMA
58. prima vacanza? MA CHI SE LO RICORDA...
59. primo concerto? GLI SKA-P AL TEMPO
60. prima cotta? ELEMENTARI

IN QUESTO MOMENTO:
61. stai mangiando? GIA' FATTO
62. stai bevendo? NO
63. sei sul punto di? MOLLARE UN CAZZOTTO ALLA PORTA MENTRE MI FUMO UNA PAGLIA ASCOLTANDO DEL METALLO INCAZZATISSIMO
64. stai ascoltando? DEL METALLO INCAZZATISSIMO
65. stai aspettando? LA BOTTANA, ANZI MI MERAVIGLIO CHE NON SIA GIA' QUA

IL TUO FUTURO :
66. vuoi bambini? NO MORIREBBERO TUTTI
67. vuoi sposarti? NO
68. la carriera che hai in mente? DA FOTOGRAFA. E MI CI VEDO ANCHE BENE. DEVO VEDERMICI BENE..

COS'è MEGLIO :
69. labbra o occhi: OCCHI
70. abbracci o baci: ENTRAMBI
71. alto/a o basso/a: ALTO
72. più giovane o più vecchio/a: MATURO, E' UN PO' DIVERSO
73. romantico/a o spontaneo/a: SPONTANEO
74. una bella pancia o belle braccia: BO... DIPENDE
75. sensibile o esuberante: GUARDA ORA NON CHE ABBIA MOLTO TEMPO PER PENSARE..
76. storiella o relazione seria: VAFFANCULO
77. provocatore o indeciso: PROVOCATORE

HAI MAI :
78. baciato una persona che non conoscevi: SI
79. bevuto un liquore forte: SI
80. perso gli occhiali o le lenti a contatto: SI
81. fatto sesso al primo appuntamento: NO
82. spezzato il cuore di qualcuno: PURTROPPO SI
83. avuto il tuo cuore spezzato: SI
84. ti sei mai ubriacato: NO
85. sei mai stato arrestato: NO, MA CATTURATA SI.
86. buttato giù qualcuno: MA NO DAI
87. pianto per la morte di qualcuno: SI
88. avuto una cotta per un tuo amico/a? SI

CREDI:
89. in te stesso:TANTISSIMO
90. nei miracoli: NO
91. nell'amore a prima vista: NO
92. nel paradiso: SPERIAMO
93. in Babbo Natale: OVVIO
94. nel Karma: SI
95. nel bacio al primo appuntamento? NON CREDO
96. negli angeli: ...

RISPONDI SINCERAMENTE:
97. C'è una persona che vorresti fosse lì con te? SI
98. hai mai avuto più di un ragazzo/a contemporaneamente? ASSOLUTAMENTE NO
99. hai mai detto a qualcuno che lo amavi e non era vero? NO
100. Intitolerai questa nota le 100 verità: NO, LA INTITOLERO' "ASPETTANDO LA BOTT"

Ragionamenti veloci.. -9!!!



Presa da un attacco di fretta improvvisa ho messo tutto il possibile a lavare, così posso fare la valigia con calma.
Oddio, tra una settimana esatta incomincia il mio viaggio, sn in fibrillazione e inizio a rendermene conto solo ora.
Bene, se questo mese è passato una settimana non passerà mai più!!!!!!
Ho ancora 2 o 3 cose in sospeso... Dio ma... possibile che ancora nn riesca a crederci???
Se sono carica ora non voglio pensare mercoledì prossimo...
Trattenetemi!!!

domenica 3 gennaio 2010

Preghiera al Boss

Ciao Dio. Ti va 2 chiacchiere di fronte a un caffè?
Si lo so che è ora di pranzo, però mi sono appena svegliata, poi lo sai che sono lenta ad alzarmi... insomma, sto caffè ce lo prendiamo?

No niente, volevo solo fare 2 conti sull'inizio di quest'anno.
Intanto ti devo confessare che a mio parere dovresti dire 2 paroline a Paolo Fox, perchè rischia una denuncia per falsa testimonianza, dato che come Toro posso dire che al momento non si è avverata neanche una delle sue previsioni. Ma va beh, questo ne dovrà risentire lui. E' anche sbagliato fare la spia, però insomma, cerca di capirmi!

A propostio del cerca di capirmi... Perchè sto number?? Cos'è quell'occhiata e quella risatina leggera, sai benissimo di cosa sto parlando. (Quanto zucchero? ... ah ok... anchio sto iniziando a prenderlo senza, bo, è un esperimento iidiota consigliato da un idiota, e io lo seguo da vera idiota).

Torniamo al number. Andava tutto bene, cos'è sta cosa?? Possibile che per l'ennesima volta mi hai dovuto fare questo??? Eddai, ma insomma!!!! Ma ti avevo chiesto tanto??? Non mi sembra!! Però giocare con le vite della gente è profondamente scorretto. Zio boia, mi conosci da 21 anni, lo sai benissimo che a me le complicazioni non mi piacciono, cosa me le piazzi davanti??? Si, sono arrabbiata, anzi, sono profondamente delusa. Si, vogli tornare maledettamente a Roma immediatamente e si voglio quel fazzoletto che mi stai porgendo ora. ... Grazie.

Sono delusa da tutto. Delusa perchè stavolta non me lo sono voluta io, io non mi ci volevo immischiare e invece mi hai piazzato davanti tutta una situazione perfetta e me l'hai levata via così, e guai a te se ridi perchè più ti parlo e più mi sale la tristezza e più domani becco il primo treno e me ne vado da qua.

Ma cosa mi consoli adesso?? Ma secondo te!!!! La prossima volta evitavi.

No, non ti disturbare, le lavo io le tazzine.. Dai, apprezzo lo sforzo di rimediare.

... Ma si, lo sai che non ce l'ho mai con te.

Ve, non è che hai almeno da accendere per caso?

sabato 2 gennaio 2010

It is used to say "I miss you too"

Mi ritrovo con mille robe da fare entro 10 minuti, ho ancora il sonno post-capodanno che ieri mi ha anche dato una buona influenza sul mio benessere psicologico e mi sono pure addormentata sdraiata in bagno ascoltando Owl City.

Comunque spero decisamente che sia un'ondata di energie negative passeggera perchè se devo badare a come mi sento da neanche 24 ore c'è da buttarsi giù dal balcone.

Alla fine torno sempre col confermare che la fuga a Roma sia stata un'ottima cosa.

Non mi resta che portare tanta pazienza, dato che prima o poi il 14 arriverà.