domenica 28 novembre 2010

Pensieri prenatalizi. Ecco, è incominciato il calvario.

Che bello si avvicina il Nataleeee!!!!
Il che vuol dire...
OMMIODDIO C'E' DA FARE I REGALIII!!!
Così incominciò il setaccio dei negozi di Londra. Covent Garden, Oxford Street, Carnaby Street, Camden Town, Portobello Market, Brik Lane. Praticamente ho appena parlato di tutta Londra, visto che tutti pensano che sia immensa e che ci siano milioni di cose ma in realtà, i centri comuni QUESTI SONO. Eh, beh, c'è poco da dire.
Poi però scattano le domande.
QUALI SONO LE GIUSTE REGOLE PER FARE UN REGALO???
Vi esplico le mie idee.

1) Un bel regalo è bello se sentito. Se fatto col cuore. Un qualcosa che possa collegarti al ricevente in maniera unica e speciale, che anche se magari è una cosetta da poco ma almeno dimostra il tuo affetto. In questo modo chi riceve il regalo percepisce i sentimenti del regalante, e anche se l'oggetto in se fa schifo almeno apprezza tantissimo.

2) Non sai proprio cosa regalare e davvero anche sforzandoti mettendo in circolo tutti i criceti del tuo cervello non ti viene in mente proprio niente però sei un artista con tanta fantasia?? NULLA DI PIU' BELLO DI UNA CAZZATA FATTA CON LE PROPRIE MANI. Qualsiasi. Sei un fotografo? stampa una foto. Magari fatta di sgaido mentre il tuo amico non se ne accorge, una giornata particolarmente bella che ancora ci ridete e ci scherzate su, valla a ripescare e facci una gigantografia. Sei un disegnatore?? FAI UN DISEGNO. Di solito una gigantografia del ricevente versione muscoloso / figa da ufo è SEMPRE la cosa più bella (o almeno per me).

3) E quelli che proprio non hanno idee e nemmeno i criceti funzionano del tutto e non sanno fare niente di artistico? In ogni caso sono abbastanza convinta che, visto che il Natale è diventata una squallida festa per spendere dei soldi facendo fare a tutti la figura di quelli che sono più buoni in realtà siamo tutti dei grandissimi ipocriti, ognuno di noi dovrebbe esporre una splendida lista delle cose che tanto desidera, in maniera da orientare la gente negli acquisti.
MA COSA DICI CHE PENSIERO DISGUSTOSO MA IL NATALE CAZZI MINKIA BLA BLA TUTTI BUONI BLA BLA STO CAZZO BLA BLA.
Ok, vogliamo vedere i vantaggi??
VANTAGGIO A. chi riceve il regalo sicuramente rimarrà contento.
VANTAGGIO B. chi fa il regalo non avrà buttato via i propri soldi (perchè diciamolo, quando fai un regalo non sentito ma solo per la semplice ipocrisia di aver fatto vedere che hai fatto il regalo, se almeno non fai una figura di merda di beccarti davanti dei finti sorrisi e magari ti becchi anche delle madonne a dietro per lo schifo che gli hai propinato, insomma, non è la cosa migliore).
Comunque, tra questi, il mio preferito di tutti è la cosa fatta con le proprie manine. Nulla di più splendido, non c'è niente di più espressivo come una cosa alla quale ci si è dedicato del tempo per dimostrare quanto vuoi bene a una persona
IL NATALE E' FATTO PER VOLERSI BENE, NON PER COMPRARE.

Nessun commento:

Posta un commento