lunedì 27 febbraio 2012

MANTOVA COMICS 2012: Sabato 25 febbraio 2012

Mantova Comics non è Lucca Comics, ma è stato bellissimo lo stesso e mi ha fatto tornare nel mio mondo immaginario in cui sto bene e non penso a niente, almeno per 8 ore.
Fosse stato per me ci sarei stata tutti e 3 i giorni accampandomi fuori in tenda dall'entrata del Palabam, ma purtroppo ho avuto tempo solo nella giornata di sabato.
In ogni caso, eccovi il resoconto:

1) Gli stand e le aree.

Tanti e un po' mischiati tra loro, anche se c'era una bella divisione gradevole che comunque orientava il tutto. All'entrata l'area fumetti, al piano di sopra l'area editor, nel centro una mini sala conferenze con bar, una sala laterale per i videogiochi (si sono antiquata e difendo la lingua italiana, si chiamano VIDEOGIOCHI, non rompete le scatole) e infine l'area games e cosplay. Nel games c'era un bel miscuglio tra occidentale e orientale, uno stand di magic con a fianco pupazzi giapposissimi e a fianco ancora la bancarella di Game Of Thrones, ma non importa, "bene così" (cit.)
























2) I cosplay.

NO.

degni di nota solo 5:

Quinto posto:
QUESTE CEFE QUA CHE NON SO CHI SIANO.
si sono oscene, ma si sono impegnate tanto, guardate, hanno proprio l'orgoglio stampato in faccia, cosa potevo fare!!!



Quarto posto:
QUESTE DUE PAZZE.
Tra l'altro, qualcuno mi sa dire che cosplay è?? la tizia vestita di viola era da ufo!



Terzo Posto:
SCOTT PILGRIM E RAMONA FLOWERS.
Fantastici!!! meritano tutta la mia stima!!



Secondo posto:
IL PROFESSOR LAYTON E LUKE!!!!
Non è stato magari dettagliatissimo ma sono stati meravigliosi!!!!!!! il mio videogioco preferito per il DS!! che grandi!!!!!!!!!



Primo posto:
STAR WARS
erano fatti benissimo e avevano pure delle spade laser bellissime e fatte benissimo, li ho cuorati tanto.










3) Il cibo.

Abbiamo mangiato in questo stand assurdo del sushi che si chiamava ZUSHI con tanto di schiavi cinogiappi dietro nella cucina a preparare sushi a mina. poi c'era anche questo dolce assurdo con fragole cioccolato e granella, fuori di testa.







ma il tizio con gli occhiali li dietro???


Altre cose interessanti poche, però il tutto è stato gradevole. Non metto in dubbio che sicuramente nella giornata di domenica ci sia stata molta più gente, molti più cosplay decenti e soprattutto Willwoosh che io ovviamente mi sono persa (gran pezzo di gnocco) però ricordandomi della super marea di gente nella giornata di domenica al Lucca Comics 2011 che ormai non si respirava in centro città, figuriamoci ieri cosa sarebbe potuto essere........ no Marcy, sono tutte scuse avresti voluto esserci anche domenica di la verità.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Uffa.

ALBUM COMPLETO SU FACEBOOK CLICCATE QUI E' PUBBLICO LO POSSONO VEDERE TUTTI.

Prossima fiera.............. Cartoomics?? Maybe????

Nessun commento:

Posta un commento