martedì 30 giugno 2009

Come passare il tempo quando il tempo non passa mai


Conversazione con Casali + figura di merda:

- Allora Marcy, che hai fatto oggi di bello??
- Ehm, ho fatto un servizio a 5 ragazzi... no, aspe, fotografico intendo.... (!!!)



E va beh, anche questi giorni stanno passando, nella maniera più lenta e fastidiosa possibile, ma almeno stanno passando. Mi sembra che sia passato un mese, invece neanche una manciata di giorni...
Si pensa con filosofia, si capisce chi sono gli amici veri che ti stanno intorno, si mangiano i bastoncini di pesce, si coccola la gattina e si porta fuori il cane.
E soprattutto si sfotte l'Erika tutti insieme porgendole 50 kalippi hahaha!!!!
Club del Cucito attenzione perché tra poco mi iscrivo anche io alla Comics... Preparatevi psicologicamente hahahah

Ma quanto vorrei che i miei genitori non tornassero mai!!! Si sta così bene da soli....



Passo momenti dove mi faccio forza e momenti dove vorrei uccidere tutti. Normale.
Odio le attese, sono delle agonie.
Ma un cazzotto nello stomaco?? L'avrei preferito 500 volte...




Met, non so come ringraziarti (tu sai il perchè)

lunedì 29 giugno 2009

Tears, sleepless nights and punches on the door...


SOBER http://www.youtube.com/watch?v=89V7hvEmSD8

I don’t wanna be the girl who laughs the loudest
Or the girl who never wants to be alone
I don’t wanna be that call at 4 o’clock in the morning
‘Cos I’m the only one you know in the world that won’t be home

Aah the sun is blinding
I stayed up again
Oh, I am finding
That’s not the way I want my story to end

I’m safe
Up high
Nothing can touch me
But why do I feel this party’s over?
No pain
Inside
You’re like protection
How do I feel this good sober?

I don’t wanna be the girl who has to fill the silence
The quite scares me cause it screams the truth
Please don’t tell me that we had that conversation
I won’t remember, save your breath, ‘cos what’s the use?

Aah, the night dawn is calling?
And it whispers to me softly come and play
Aah, I am falling
And If I let myself go I’m the only one to blame

I’m safe
Up high
Nothing can touch me
But why do I feel this party’s over?
No pain
Inside
You’re like perfection
How do I feel this good sober?

I’m coming down, coming down, coming down
Spinning ’round, spinning ’round, spinning ’round
Looking for myself sober

When it’s good, then it’s good, it’s so good till it goes bad
Till you’re trying to find the you that you once had
I have heard myself cry, never again
Broken down in agony just tryna find a fit

I’m safe
Up high
Nothing can touch me
But why do I feel this party’s over?
No pain
Inside
You’re like perfection
How do I feel this good sober


Pink

sabato 27 giugno 2009

LIBERATE I CAAANIIII!!!


O MA IERI SERAAAA!!!!

tanto perchè devo trovare qualcos'altro da fare ho accettato la proposta del met di andare alla festa di fine anno della Scuola Comics, in partenza appena appena prevenuta in quanto situata al Nabab, ma va beh, l'abito non fa il monaco... Infatti, il locale era schierato in 2 parti differenti: come entravi vedevi il fighettame della Reggio che sembra bene con ragazze tutte in tiro e ragazzi con camicettine fighine, il giardino invece pieno di stra nerd e metallari come si deve, con gente che rideva e sparava cazzate.
I vincitori della serata:
Villi in primis, la Grazia, Claudio, Vitti, Zappa, Pausa Merda, Matteo, la Catia e la Jessica.
Che dire, abbiamo convinto il dj housettaro a mettere su solo musica anni 80, abbiamo distrutto la sala, ci siamo intrufolati al taglio della torta di una che compiva gli anni che neanche conoscevamo (con tanto di AUGURI ruttando da parte di Villi), ci siamo buttati abusivamente nella piscina vestiti e ci hanno pure sgridati da ufo, abbiamo ballato come degli imbecilli e infine io e il Met abbiamo dato ospitalità a casa mia a Villi e Pausa Merda perchè erano troppo ubriachi... e senza nemmeno farci sgamare da mia madre!!!
In questi meravigliosi giorni di gioia e allegria mi ci voleva proprio una serata così...
Ora sono dal Met, lui fa le tavole, io "studio"... ma a chi la do a bere....

lunedì 22 giugno 2009

VI PREGO!!! NO MA VI PREGO!!!!!

è tutta colpa delle zanzare, sicuro ;D



Notte tra domenica 21 e lunedì 22 giugno 2009

Certe sere quando non si ha nulla da fare ci si attacca al computer e si guarda un film in streaming. Ah poi quello che può accadere dopo... c'è anche chi si fa un giro in una super macchina aspettando 54 minuti per vedere la seconda parte... Si scrocia una rotonda (quasi), si ascolta la musica a palla e si torna a casa alle 3.00am. Poi ovvio che si va a dormire, ma figurati se si dorme... Colpa delle zanzare maledette.... O dei troppi pensieri??????

Feel the rain on your skin...

Scemaggine in 3 atti


ATTO PRIMO: LA MINCHIATA

Alle 6.00 pm del pomeriggio di venerdì scorso mi faccio dare le chiavi della macchina da mia madre, carica per andare alla chiusura del Veronika a Parma. Mi faccio la doccia, mi cambio, esco lasciano in casa tutto, visto che dovevo solo ritirare i soldi per la benzina. Mi fermo dal Kebabbaro, cambio i 20 euro in 2 da 10, esco, vado su in casa. Nel frattempo sento un rumore strano di un oggetto che cade proprio dietro di me. Fiuu, per fortuna non mi è volato in testa! ed entro. Metto tutto nella borsa, le chiavi della macchina sparite. Metto sotto sopra la casa, non si trovano. Dall'incazzatura, esco di casa.

ATTO SECONDO: L'INGENUITÀ

Come prima reazione torno dal kebabbaro a chiedere se per caso qualche anima buona gli aveva lasciato un mazzo di chiavi della macchina, ma figurarsi, nessuno. Così lo dico a tutti quelli della via, la maggior parte arabi. Spiego l'accaduto, dico dove abito, se la si trova di restituirmela, ecc ecc. Uno di loro va da mia madre e spiega che, grazie alla mia meravigliosa pubblicità, ora sanno qual è la mia macchina e di stare attenti, perché durante la notte ce l'avrebbero rubata. MA CHE BRAVA!!!!! Così chiamiamo il carro attrezzi, la facciamo spostare direttamente alla FIAT.

ATTO TERZO: RIVELAZIONE E COPPINI A MANETTA

Ieri decido di rimettermi la splendida felpa nera che avevo lasciato su in casa. Me la metto, metto le mani in tasca. Sguardo di terrore. Impietrita. L'Erika: Marcy, cos'hai? - Non te lo dico!! - Ora me lo dici!!! - Tiro fuori dalla tasca la chiave della macchina.

MA LA TESTA???????

sabato 20 giugno 2009

Carrellataaaaaaaa!!!!!








Le metterei tutte se potessi!!!!
per chi volesse vederne altre ne ho messe circa 60 in codesti posti:

flickr
myspace
facebook

Oppure venite a casa mia che vi faccio vedere tutte le 162 foto che ho fatto più gnocco fritto e prosciutto!!

martedì 16 giugno 2009

Ultima giornata qui a New York... domani si torna a casa....

Ragazzi, oggi e' stata una splendida giornata.
Per la gioia dell'Erika sono stata al MOMA, ma, con gran dispiacere per te, cara Rakke, ti assicuro che non e' nulla di cosi' incredibile. Si, molto grande, abbastanza immenso, ma in un'ora te lo fai tutto.
Bello anche l'Empire State Building, la visuale di New York dall'alto e' effettivamente spettacolare. Mi ha molto impressionato come nel giro di UN MINUTO fossimo arrivati già su, all'86esimo piano. Il tempo era un po' brutto un po' bello, ma si e' potuto vedere tutto lo stesso e benissimo.
E poi abbiamo cenato con Ian in un altro super locale nascosto con l'entrata codigna!!! E abbiamo enjoyned la notturna visuale di New York, con le sue luci, i suoi treni, il suo caos.
CONCLUSIONI
  • Gli americani hanno uno strano rapporto con il calore. Sono abbastanza convinta che la loro temperatura corporea sia più alta della media umana in quanto all'interno di ogni building c'e' un'aria condizionata sparata a bomba. Actually si gela. E quando fuori c'e' abbastanza freschino per una giacca e pantaloni lunghi, tutti gli americani sono con le infradito, minigonne e canotte in stile mare.
  • Il cibo fa schifo. Mi mancano i tortelli della mamma. E una pizza, appena torno mi faccio una super pizza con melanzane grigliate, ahhhhhh già sto sbavando!!!!
  • Non c'e' spontaneità. Ma questo l'ho già detto.
  • Qui e' tutto esagerato. Ogni minima stronzata la devono spacciare per la più bella cosa tu abbia mai visto nella tua intera vita. Ma penso di aver già detto anche questo...
  • New York e' stupenda, davvero, e' una città meravigliosa, un sogno... Pensare che questa settimana e' passata cosi' in fretta, ancora non ci credo..... ma ragazzi..... SONO PROPRIO CONTENTA DI TORNARE A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!
See you tomorrow, guys!!!! And with a lot of gifts for all of you, too!!! ;D

lunedì 15 giugno 2009

Due giorni abbastanza intensi, "actually" ho la testa in fumo...

Ieri sera c'e' stata la super festa di laurea della Jul. Proprio uno di quei festoni americani, con i palloncini dei colori dell'università, le candele con sopra scritto Julienne grad 13 06 09, più di 100 invitati, discorso del padre con tanto di commossione collettiva, un intero ristorante mosso da dove si trovava per portare il cibo in questa villona gigante con un altro enorme parco gigante (qua hanno strane mania di grandezza...) e per concludere una pista da ballo con tanto di lucine colorate e playlist per i bambini. La maggior parte della famiglia ha origini italiane, ho parlato con tutti, e tutti molto interessati a quanto io sapessi cosi' bene parlare la loro lingua. Ma la coppia che ho adorato di più sono i nonni della Jennifer... Antonio e Filomena La Manna, che dopo 52 anni di vita passata in America quando hanno saputo che sono italiana mi hanno parlato in perfetto italiano / calabro, erano contentissimi, mi hanno detto che tutti i giorni si guardano i canali rai per non dimenticare l'italiano e che era da tanto tempo che non parlavano italiano con qualcuno che non fosse parte della famiglia. Sono stati carinissimi, e fidatevi che dopo una settimana che parlate solo ed esclusivamente inglese fa davvero molto piacere poter parlare con qualcuno senza pensare.

Oggi abbiamo salutato la Jennifer Yannacone che e' ritornata nel South Carolina e siamo partiti io, la Jen Miata, Brian e il loro amico Eddy alla volta del New Jersey verso il parco di divertimenti SIX FLAGS. Un parco grande la meta' di Gardaland fatto solo ed esclusivamente di rollercoster, montagne russe. Le ho fatte quasi tutte tranne una che mi spaventava troppo, quella davvero lo fatta col cazzo.

Domani andrò a vedere il MOMA, lo dedico all'Erika. poi andrò a vedere il famoso Ground Zero e la vista di New York City dall'alto dell'Empire State Building, infine io, la Jen, Brian e Ian andremo a cena fuori, per poi andare a vedere la visuale di New York notturna dal ponte di Brooklyn, come qualcuno mi ha consigliato...

Adesso sono a casa mentre la Jen si guarda Sex and the City, io mi sa che prima di andare a dormire mi faro' un caffè come lo stile americano vuole e mi fumerò una paglia nell'immenso bosco che la mia famiglia ospitante possiede come giardino...

Mi mancate tutti. Davvero.

sabato 13 giugno 2009

Bodies and Questions

Oggi tutti insieme come una bella compagnia felice siamo andati a vedere THE BODIES EXPOSITION. Eravamo io, la Jennifer, il suo moroso Brian, la sorella della Jennifer: Jul, e l'altra Jennifer (l'altra ragazza che ho avuto a casa mia l'anno scorso, direttamente dal South Carolina). E niente, splendida mostra su dei corpi. esatto, corpi mantenuti intatti dopo anni e anni, con tanto di muscoli, di cervella e pure gli occhi. Bah, come hanno fatto non lo so...

Ora abbiamo appena finito di cenare con un mix di cucina italiana e japponese (che, detto tra noi, i ristoranti japponesi qui fanno cagare, il tempura maki dello Shibuya non lo batte nessuno).
Non so se stasera usciremo, penso di si, ma ancora non si sa niente.

A parte recensioni varie, sto notando una cosa qui in America che non e' che mi sconfinfa tanto.
Non c'e' spontaneità. Tutte queste manie di esagerazione, cartelloni pubblicitari giganti che quasi ti voglio entrare nella mente per farti comprare quella schifezza della Bud Light, gente in estasi per minchiate, super case con famiglie felici con quadretti ovunque, tutti sorridenti, ragazze con morosi impeccabili belli bravi e con denti bianchi, strani oggetti per le cose p semplici, come il cavatappi elettronico o un buco nel frigo dove automaticamente scendono acqua e ghiaccio, il tritarifiuti nel lavandino.. Tutto sembra finto. E' finto il loro modo di porsi (non ci credo che si siano esaltati solo perché in Italia si può bere fuori nelle piazze) e' finto il loro modo di fare televisione, persino la limonata e' finta, e' una strana polverina sintetica dentro una confezione dove sopra c'e' scritto REAL LEMON TASTE!!! Ma dov'e' finita la spontaneità?? dov'e' finita la vecchia che ti schiaccia il pomodoro nelle mani per farti vedere cu sucu e' buenu???

venerdì 12 giugno 2009

The american bar

Ieri sera siamo finiti in un classico pub americano. Mi ci hanno portato la Jennifer, la Jul (la sorella) e i loro amici Andrea (fimmena e'), Eddy, Jarred e Michelle. Per l'occasione ho pure conosciuto il moroso della Jennifer, Brian.
Differenze sostanziali???
Intanto sembra seriamente un normalissimo pub italiano. Semplicemente noi non abbiamo bandiere americane sparse in quadri giganti, non abbiamo 5000 televisioni al plasma sparse per tutto il perimetro del locale, non abbiamo budrigoni con hot dogs in mano che urlano a ogni canestro, ma soprattutto non abbiamo l'omone nero che ti dice Show me your ID, please. Ah, gia', e la birra fa schifo.
Scappo in citta' ragazzi, oggi si visita una mostra di corpi hahahaha

Nike a 50 dollari!!!!!!!

Oggi giornata un po' morta... Purtroppo nulla di particolare.
Sara' che eravamo entrambe stanchissime, ma abbiamo solo fatto shopping tutto il giorno in un enorme supermercato. Ho preso un regalo per tutti ;D
Ho preso le scarpe della mia vita. Le avevo viste a Reggio per 150 euro. 50 DOLLARI RAGAZZI, 50. 30 euro. COSA??????????
Adesso non mi passa, la Jennifer e' andata a prendere il suo moroso all'aeroporto, poi in teoria si dovrebbe uscire a bere qualcosa, ma visto l'andamento non credo....
Intanto mi guardo National Tresaure in inglese, sentiamo la voce originaria di Nicholas Cage...

giovedì 11 giugno 2009

Statue of Liberty and China Town around Little Italy

Oggi e' stata una giornata incredibilmente lunga, ma senza stanchezza alcuna, anzi, ci siamo divertite un casino.
Io e la Jen ci siamo svegliate alle 8 come d'accordo, solita colazione fuori dal normale con pane e burro di arachidi poi via verso la città.
Abbiamo visto di nuovo il resto del Central Park, 3 ore di cammino per 5 km di diametro. Non male.
A parte il tempo di merda siamo salite sulla Statua della Libertà, che oh uau si bella nei film, ma vista dal vivo.... Ragazzi, pelle d'oca!!!!! In sostanza, li e' dove venivano portati gli immigrati per essere registrati negli Stati Uniti, c'era anche un'enorme bacheca con su tutti i nomi con tanto di foto dal 1894 fino al 1994. Indovinate??? Ho trovato il nome della sorella di mia nonna nella lista.....
Per il Ground Zero e l'Empire State Building dobbiamo aspettare domenica, e per i musei faremo venerdì, avevamo appena appena calcolato male i tempi, era un po' impossibile fare tutto oggi...
E poi, stasera, siamo uscite con......... IAN!!!!!! E' esattamente come me lo ricordavo, non e' cambiato di una virgola!!! Siamo andate a casa sua in Little Italy (aiuto che via pacchiana!!!). Little Italy e' semplicemente una via buttata li' alla cazzo in mezzo a New York con tutti i cliché del caso, circondata da queste 4 strade a quadrato che insieme formano la famosa China Town.
Tornando a noi, Ian ci ha portate in un pub BELLISSIMO stra fashion con lucine varie, chiamato the Apothec, con strani cocktails creati con mix di erbe. Ci siamo messi d'accordo di rivederci o domenica o lunedì, ma che bello che e' stato rivederlo!!
Ma ragazzi, il problema fondamentale e' che potrei andare avanti per ore a raccontarvi com'e' la vita qui.... E' tutto cosi' assurdo e surreale.... Bah...
Vado a dormire, nel frattempo si e' fatto un po' tardi :D
Bacione a tutti!!!!!

mercoledì 10 giugno 2009

Primo giorno di turismo nella Grande Mela

10.00pm, ora locale

No Words!!!
E va, e' tutto oggi che parlo inglese, mi fa quasi strano parlare in italiano hahahahah
Dunque, come alle elementari, oggi ho fatto bla bla...
Innanzitutto, causa jat lag, mi sono alzata alle 7.oo di stamattina. circa le nostre 2.00pm. Ho fatto una doccia da ufo, una colazione straciunta (qui quasi tutto il cibo e' ciuntissimo) e poi verso pranzo io e la Jennifer siamo andate in the city. La Grand Central e' proprio come quella di Madagascar (taaaaa) con l'orologio al centro haha!!
Poi ho mangiato a Time Square con tutte le luci e i pannelli pubblicitari giganti come la giusta propaganda vuole, con un burger giga e patatine fritte a go go.
Camminando camminando abbiamo visto Rockefeller Center (che, detto tra noi, senza albero di Natale non rende per niente e non e' proprio nulla di cosi' eclatante), la St Patrick Cathedral, Brodway (!!!!!!!), abbiamo preso un caffè' da Starbucks e abbiamo fatto un giretto nell'incredibile Central Park, con tanto di zoo coi pinguini e statua di Balto. Purtroppo non l'abbiamo visto tutto perché intanto e' grande quanto il centro storico di Reggio e in più dovevamo scappare a casa e qui le distanze sono appena appena più lunghe che una sciocchezza come Reggio - Parma (il prossimo che mi dice FIN LA?? Quando si parla di dove andare giuro lo strozzo). E cosi', domani, che faremo le minchiate più minchiate (turisticamente parlando) come la Statua della Libertà, il Ground Zero e il ponte di Brooklyn, prima passeremo di Nuovo dal Central Park per vedere laghetti vari e ponticelli coi fiorellini (uuuh so in american style!!)
OH E' PIENO DI SCOIATTOLI!!!!!!! QUELLI DI ALVIN AND THE CHIPMUNKS!!!!
Abbiamo telefonato a Ian, andiamo a cena fuori domani sera, quasi non ci credo e' 5 anni che non lo vedo!!!!!!
Ora stiamo per vederci un film e poi a letto presto.... Domani ci sarà da camminare!!!
ps Mi dispiace tantissimo ma questo computer non ha photoshop per ridurre le foto, quindi non posso mettere foto in questi giorni... Vi toccherà pazientare ancora una settimana ;D

martedì 9 giugno 2009

FOLLOW MARCHIE IN NEW YORK!!! hahahah

RAGAZZI NEW YORK SPACCA!!!!!!!
Mi dispiace troppo non poter mettere delle foto perché sono stata qui solo neanche mezza giornata ma già la amo!!!!
No beh se non l'avete vista non potete capire!!!!!!!! Ma ve lo giuro!!!!!
Con calma, già il primo giorno e' stato un delirio, troppe cose TROPPE!!!!
  • Dunque, il viaggio e' stato come al solito stancante. Le mie solite fobie, l'ansiolitico non ha fatto un cazzo ma diciamo che e' stato molto meglio di altri voli. Tra l'altro non c'e' stata neanche una turbolenza, quindi e' andata abbastanza bene. Non sono andati bene i controlli, dal momento che ho aspettato delle 2.00pm (ora locale) alle 4.30pm per controllare le mie impronte digitali, LA RETINA DEI MIEI OCCHI e per quale cazzo di motivo sono venuta in America. Ellamadonna.
  • Esco dall'aeroporto e mi becco la Jennifer li che mi aspettava!!!!!! Ma la cosa Più uesa e' che cosi' com'ero scesa dall'aereo (immaginatemi dopo un volo di otto ore, meglio non pensarci) mi ha prelevata di peso e portata NEL BRONX allo stadio a vedere una partita di baseball dei New York Yankees con tanto di mano guantata e cappellino!!! Gente che urlava alla Homer Simpson IU ES EI! IU ES EI! (I cori da stadio italiani do it better!!!!), un mega schermo incredibile dove a ogni pausa di ogni inning riprendevano la gente sulle gradinate a seconda ci com'erano, tipo E ORA BALLATE! IL PIÙ UESO LO RIPRENDIAMO! E vedi tutto un stadio che si alza.... AH E POI LA OLA GIGANTE CHE HANNO FATTO!!!!! LA VEDEVI PASSARE SU TUTTO IL PERIMETRO DELLO STADIO!!!
  • Ad un certo punto hanno interrotto la partita per un omaggio alla bandiera americana. Ripeto, vedi un intero stadio che si alza e si mette la mano sul cuore, tutti rivolti alla bandiera. Io me ne sono rimasta seduta a bere la mia limonata, mi dispiace ma io la mia mano sul cuore per l'America non ce la metto hahahahah (mi hanno guardata poco male, ma io non li ho gnan caghe')
  • Altra cosa: abbiamo mangiato in un super pub con un enorme hamburger e patatine straciunte e bevuto la BUD LIGHT con musica a palla ecc ecc......
  • E infine che dire, mi sono addormentata alle 11.00pm ora locale (equivalente delle 6 del mattino), e ora mi ritrovo in questa casa STRABELLA proprio come nei film, ho fatto colazione con cereali e succo di frutta.......

AND NOW, NEW YORK, I'M COMING!!!!!!!!!!

domenica 7 giugno 2009

a volte bisogna "schiarire" per "vedere nell'oscurità"


Certo, sicuramente pensare fa male..
La verità è che avrei voluto dirti tante cose ma non ce l'ho fatta...

Stare in silenzio, senza dire niente..
La verità è che volevo urlare..

Stringerti la mano, accarezzarti i capelli..
La verità è che ti avrei baciato senza fermarmi e abbracciato fortissimo fino a non farti respirare..
Sorridere, abbassare lo sguardo..
La verità è che avrei voluto piangere e che non riuscivo a guardarti negli occhi..
Essere svegli mentre tutto dorme..
La verità è che non c'è nulla di più bello che fare l'amore con te..

Ed ora seduta a fissare il vuoto..
La verità è che ho un disperato bisogno di te in questo momento..

Dire a bassa voce che ti voglio bene..
La verità è che ti amo, punto.

sabato 6 giugno 2009

Non ho tempo!!!!

scusate ma con i preparativi per a partenza per New York non ho proprio un attimo di tempo libero!!!!
Domani vi scriverò, l giuro!!!
Sorrata a tutti

venerdì 5 giugno 2009

Partenze all'all'altro capo del mondo e pensieri a 30km di distanza


  • E così oggi abbiamo salutato il nostro Geome, che dopodomani parte e se ne va a vivere in Australia. Camberra. Che stronzo, alla fine l'ha fatto sul serio. L'abbiamo salutato ad un aperitivo / cena a base di una chizza e una coca.
  • Abbiamo girato tutta la sera in centro per poi finire al Godot, una specie di club lounge bar dove a settembre (probabilmente, ci spero tantissimo) dovremmo esporre delle foto. Tema nuovo, ovvio, spero solo che non ci si riduca all'ultimo minuto, ne abbiamo di tempo!!
  • Mancano ormai 3 giorni alla mia partenza per New York, ancora non ci credo!!!
  • Domani sera gran serata!!! Probabilmente cibo in abbondanza, poi Junk Rippers.
  • Ma per il resto che dire, oggi non è successo proprio nulla di particolare, va beh se volete vi racconto che ho prenotato una visita dal parrucchiere per domani bla bla bla..... Che sbatti non avere argomenti!!! hahaaha

martedì 2 giugno 2009

I miracoli della lingua italiana

Nella lingua italiana è curioso notare come alcune parole (e modi di dire), al maschile abbiano un significato, mentre se poste al femminile in taluni contesti ne assumano di completamente diversi.
Vediamo alcuni esempi:

Cortigiano: gentiluomo di corte
Cortigiana: mignotta

Massaggiatore: chi per professione pratica massaggi, kinesiterapista
Massaggiatrice: mignotta

Il cubista: artista seguace del cubismo
La cubista: mignotta

Uomo disponibile: tipo gentile e premuroso
Donna disponibile: mignotta

Segretario particolare: portaborse
Segretaria particolare: mignotta

Uomo di strada: uomo duro
Donna di strada: mignotta

Passeggiatore: chi passeggia, chi ama camminare
Passeggiatrice: mignotta

Mondano: chi fa vita di società
Mondana: mignotta

Uomo facile: con cui è facile vivere
Donna facile: mignotta

Zoccolo: calzatura in cui la suola è costituita da un unico pezzo di legno
Zoccola: mignotta

Peripatetico: seguace delle dottrine di Aristotele
Peripatetica: mignotta

Omaccio: uomo dal fisico robusto e dall'aspetto minaccioso
Donnaccia: mignotta

Un professionista: uno che conosce bene il suo lavoro
Una professionista: mignotta

Uomo pubblico: personaggio famoso, in vista
Donna pubblica: mignotta

Intrattenitore: uomo socievole, che tiene la scena, affabulatore
Intrattenitrice: mignotta

Adescatore: uno che coglie al volo persone e situazioni
Adescatrice: mignotta

Uomo senza morale: tipo dissoluto, asociale, spregiudicato
Donna senza morale: mignotta

Uomo molto sportivo: che pratica numerosi sport
Donna molto sportiva: mignotta

Uomo d'alto bordo: tipo che possiede uno scafo d'altura
Donna d'alto bordo: mignotta (di lusso, però)

Tenutario: proprietario terriero con una tenuta in campagna
Tenutaria: mignotta (che ha fatto carriera)

Steward: cameriere sull'aereo
Hostess: mignotta

Uomo con un passato: chi ha avuto una vita, magari sconsiderata, ma degna
di essere raccontata.
Donna con un passato: mignotta

Maiale: animale da fattoria
Maiala: mignotta

Uno squillo: suono del telefono o della tromba
Una squillo: mignotta

Uomo da poco: miserabile, da compatire
Donna da poco: mignotta

Un torello: un uomo molto forte
Una vacca: una mignotta

Accompagnatore: pianista che suona la base musicale
Accompagnatrice: mignotta

Uomo di malaffare: birbante, disonesto
Donna di malaffare: mignotta

Prezzolato: sicario
Prezzolata: mignotta

Buon uomo: probo, onesto
Buona donna: mignotta

Uomo allegro: un buontempone
Donna allegra: mignotta

Ometto: piccoletto, sgorbio inoffensivo
Donnina: mignotta

*MORALE:* O C´E´ QUALCHE PROBLEMA NELLA LINGUA ITALIANA, OPPURE CI SONO TANTE MIGNOTTE IN GIRO!!!!

Stasera mangio sushi ancora non ci credo!!!


  • Che meraviglia tornare di nuovo in camera mia!!! Dopo 2 settimane passate allo sbando ora finalmente il mio futon giapponese!!! E con la trapunta nuova bianca e nera a fiori è bellissima!!!
  • Cosa penso delle mie americane che ho avuto quest'anno??? L'unica simpatica la Jenna, che mi manca incredibilmente. Anche le due di Los Angeles, anche se casiniste (ma erano delle galle proprio per quello) la Molly molto carina, la Fallon direi molto contadinotta e la Mia una vipera mica da poco. Prossima volta la Jenna da sola!!!
  • Un fotografo al concerto dei Welcome into my carcass di un mese fa al positiva mi ha ritrovata adesso e mi ha fatto vedere le foto della serata, haha me l'ero dimenticata che aveva passato un sacco di tempo a metterci in posa!!!
  • Devo trovare 500 euro da sotto un fungo, qualcuno mi dice dove si possono trovare??
  • Ieri notte sono tornata a casa alle 3.00 . Chi vedo? Il mio vicino di casa, rimasto chiuso fuori. Gli apro la porta, mi dice "Grazie Marci, se senti dei ciocchi è perché sto cercando di sfondare la finestra del bagno..." (!!!). Tranquilla da dio vado a letto, mi metto in pigiama, sento BUM!!! ... Silenzio... passano 5 minuti, mi metto a leggere.... BUM!!!! ... Pazienza, spengo la luce.... BUM!!! Ok, a quel punto mi si accende una lampadina... La foresteria!! le ragazze non ci sono più!!! Così scendo le scale, gli propongo per stanotte di dormire li, gli apro la casetta ancora tutta bella pulita visto la partenza di ieri mattina delle ragazze. Mi ha ringraziato in mille lingue, ma che fare, lasciarlo per le scale??? Poi carino com'è!! hahah (Che animo altruista!! ;D )
  • S T A S E R A S I M A N G I A S U S H I ! ! E' da una vita che non lo mangio, aiuto quanto mi manca!!!!!!

lunedì 1 giugno 2009

Thank You


Marchy,
I don't know where to begin!
I have truly had the time of my life hanging out with you these two weeks.
No matter where we went, I always knew we were in for something exciting and fun!
Thanks for taking me to Pietra, it was the start of some amazing friendship. And for playing matchmaker with Dani, and for showing me how to truly live life in the moment, beautifully and wonderfully, and FULL of the unexpected!
I can't wait to come back and continue more adventures.
My house is open for you and italian friends in Clemson, anytime!
I can't wait to show you South Carolina like you showed me the REAL Italy!
I miss you already!

Love, Jen

ps tell Matt, Vale, Erika, Luka, Melo, Dani etc (lol) they are awsome too!

Pensieri notturni................................



.......................................

Ci credi se ti dico che è 40 minuti che cerco di trovare le parole?
Mi vengono solo in mente immagini sparse che vedo ad occhi chiusi, mi viene da sorridere..
Poi mi viene da piangere poi rido di nuovo...
Ma alla fine che dire...
Mi manchi