martedì 23 agosto 2016

Mini Vacanza e Timelapse parte 1: Il Masso delle Fanciulle (Toscana)

Direttamente dal mio Snapchat, la documentazione del mio weekend di ferragosto! :D




Lo Masso delle Fanciulle. chiamato così dallo disgraziato e sublime passato lo quale pullula di leggendarie donzelle recatesi a suicidar i loro animi a causa di malaugurati matrimoni combinati a loro poco graditi. Qual può essere altro fato se non quello di gettarsi giu dallo sasso, se l'marito a lor destinato non corrisponde alli criteri desiderati? LA MORTE.

Ordunque, lo nome dello masso, da ciò fu dato.

Oppure molto semplicemente perchè essendo un posto particolarmente isolato ci andavano a fare il bagno le fanciulle dal medioevo in poi, e quindi da li il nome (credo tra l'altro sia molto più probabile XD )



E noi abbiamo passato un bellissimo ferragosto qui. Abbiamo anche passato la notte a fare timelapse (cosa che adoro tantissimo fare) e sotto un cielo stellato e una piccola tenda a coprirci, ecco il risultato:


Noi poi siamo dei criminali, perchè non si può fare campeggio in un luogo sperduto isolato da tutti con leggende strane dopo aver appena finito di vedere Stranger Things, solo dei masochisti fanno una cosa del genere. E soprattutto solo dei masochisti si mettono a fare timelapse nel mezzo di un fiume sapendo che nel lontano 1300 si sono suicidate li delle fanciulle i quali fantasmi potrebbero palesarsi davanti a noi in qualsiasi istante durante la luna piena, E NOI AVEVAMO LA LUNA PIENA. Eppure siamo sopravvissuti :P


DIETRO LE QUINTE:


COME ARRIVARE AL MASSO DELLE FANCIULLE

Lo paradisiaco loco si trova a Pomarance, provincia di Pisa (Toscana, Italy). La via più breve è percorrere la SS439 fino a  Saline di Volterra, da li seguite tranquillamente le indicazione per "Masso delel Fanciulle" e "Masso degli Specchi" (li a fianco tra l'altro, se vedete uno vedete anche l'altro) dopodichè parcheggiate nel parcheggio segnalato e da li percorrete una fantastica e adorabile passeggiata a piedi di circa 1km fino ad arrivare dove più vi aggrada.

Nessun commento:

Posta un commento