giovedì 24 novembre 2016

15 Regali Natalizi a Tema Fotografia

Ed eccoci qua coi "consigli per gli acquisti natalizi" dedicati alla fotografia!
In tantissimi mi avete chiesto consigli su cosa regalare a chi è appassionato di fotografia. Ovviamente non sto a dirvi cose banali come macchine fotografiche e gopro, quelle li le trovate a qualsiasi mediaworld / comet e i commessi saranno bravissimi a dirvi quanto sono splendide.
Non starò nemmeno a dirvi quali schedine vanno bene e quali carica batterie in quanto cambiano da macchina a macchina e li bisogna informarsi sul singolo individuo, qua vi parlerò di cose che tra l'altro vanno bene per TUTTI, anche per coloro che non hanno mai messo mano su una macchina fotografica e magari hanno voglia di incominciare con simpatia :)
In questo articolo cercherò di spiegarvi perchè questi secondo me sono regali originali e che senz'altro saranno all'altezza delle aspettative, anzi, doneranno tanti sorrisi e tante soddisfazioni ai vostri amici fotografi.

1) AL PRIMO POSTO: THE IMPOSSIBLE PROJECT


La Impossible Project è la marca attuale per eccellenza nella vendita di macchine fotografiche e rullini polaroid analogiche. Ce n'è di tutti i tipi / forme / dimensioni / colori, sta a voi la scelta. I rullini sono ovviamente analogici, è tutto istantaneo, delicato, artistico, tutto prende magicamente un risvolto vintage e riporta nostalgia di tempi passati. Nulla di più romantico e affascinante.
I rullini costano circa 20 euro ciascuno e le macchine fotografiche un bel po' di più (andiamo anche intorno ai 100 euro) però ne vale davvero la pena.

www.impossible-project.com


2) ASSOLUTAMENTE I TONKI




Vi consiglio assolutamente questo sito per creare delle splendide cornici fotografiche realizzate dal cartone riciclato. Sono bravi, le foto arrivano subito e io, come potete vedere dalle foto qua sopra, ci ho fatto la vetrina del mio Studio. Costano 12 euro ciascuno.
www.tonki.com

3) CHEERZ: Stampa le tue fotografie digitali in formato polaroid e ID



La Cheerz è un'azienda che stampa tutte le fotografie che mandi in formati quadrati, o polaroid, o verticali ID e te le consegna in graziose scatoline, ti da anche il filo e le mollette, e poi ci sono scatoline, calamite, cornici, album, insomma ha tutto ciò che può servire per stampare in maniera carina e vintage le proprie fotografie, e soprattutto economiche!



4) LA MACCHINA FOTOGRAFICA LEGO

Costosetta, andiamo sui 170 euro. La ripropongo, anni fa la scoprii dal Blog di Sara Lando, da li mi è rimasta impressa. Si è vero costa parecchio, ma chi non vorrebbe una macchina fotografica fatta di lego? La trovate qui.

5) TAZZA TELEOBIETTIVO
Tutti i fotografi vorrebbero bere da una tazza a forma di obiettivo. Me l'hanno regalato due carissime amiche ed è stata una cosa super apprezzata, le ho amate alla follia e quindi garantisco che chi lo riceve apprezza tantissimo. costa 15 euro e lo trovate ovunque amazon compreso.

6) CHIAVETTA USB A FORMA DI MACCHINA FOTOGRAFICA


Dai è adorabile. Costa 12 euro, la trovate qui.

7) MACCHINA FOTOGRAFICA ORIGINALE POLAROID DIGITALE
Si tratta di una macchina fotografica instantanea digitale e stampa subito le foto. Noi fotografi amiamo queste cosine, soprattutto la stampa. Non c'è nulla di più bello della stampa. Vi ricordo che la differenza con la Impossible Project è che quest'ultima scatta in analogico.
Costa 140 euro e la trovate a questo link.


8) RING FLASH




è uno dei flash più comodi per fare beauty, ma anche in discoteca o qualsiasi festa. Utilissimo e costa poco. o meglio, QUESTO costa poco. Se volete un ring flash serio andate a pagare anche sui 600 euro, qui si parla di regalini natalizi, quindi ci si accontenta anche di questo modello economico ma funzionale.



9) GORILLA POD


Sempre utile un mini cavalletto sul quale mettere la macchina fotografica. Valido per qualsiasi macchina leggera / medio pesante, anche per lo smartphone. Costa intorno ai 30 euro, lo trovate tranquillamente su amazon.

10) UN BUONO REGALO PER UN LIBRO DELLA BLURB



I libri BLURB sono libri semplici ed eleganti, e come ho detto prima, ad un appassionato di fotografia LA STAMPA è una delle cose fondamentali. A NOI FOTOGRAFI CI PIACE IN PRIMIS SCATTARE, poi post produrre (e lo odiamo) e infine LA STAMPA. Quindi, un bel buono regalo da loro sarà non solo apprezzato, ma farà saltare di gioia colui o colei che riceve questo buono regalo.
http://it.blurb.com/

11) MACCHINA FOTOGRAFICA INSTANTANEA LOMO

Al fantastico costo di 88 euro, eccovi una macchina fotografica analogica che utilizza pellicole fuji. Ha 3 modalità di scatto, può scattare a lunghe esposizioni, ha sia il flash in automatico che manuale, è bella da vedere ed è una Lomo che scatta foto vintage.
La trovate a questo link.

12) SALVAGENTE PER GOPRO


Allora ragazzi questa cosa è geniale, praticamente è un salvagente che ti aiuta a non perdere la tua gopro in mare / lago senza che affondi. Questo è davvero un oggettino furbo e costa solo CINQUE EURO Dai lo dovete prendere subito.

13) COPRI OBIETTIVO BUFFO CIAMBELLA O PANINO


Un oggetto simpaticissimo che piace. Costa 10 dollari, più 5 di dogana. LINK.


14) PORTA CARTA IGIENICA A FORMA DI RULLINO


Lo vuoi. Lo so che lo vuoi.
Costa 17 euro e si trova a questo link.

15) INFINE MA NON ULTIMA, LA STAMPANTE CANON SELPHY

Questa è la stampante perfetta. stampa su carta fotografica fotografie 10x15cm, funziona su tutti i computer (io la uso e ce l'ho) costa 110 euro e tutte le tue fotografie saranno a portata di mano.
LINK.


Bene, queste sono le cose che per ora consiglio. Nel caso mi venisse in mente qualcos'altro aggiornerò il post. Intanto, ecco qui.
Spero vi sia piaciuto e soprattutto vi sia stato utile.

A presto con un nuovo post! <3 p="">

Nessun commento:

Posta un commento