venerdì 3 febbraio 2017

Giappone: giorno 1 - Arrivo a Tokyo

Devo ancora abituarmi all'idea di aver riaperto il blog, faccio fatica a ricordarmi di postare cose, ma grazie a questo spledido viaggio ho la scusa per postare almeno un articolo al giorno :D

Eccoci qua all'avventura del primo giorno!!

PREMESSA: Tutto questo viaggio è stato organizzato tramite l'agenzia di viaggio Cartorange, per la precisione la nostra consulente di viaggio si chiama Glenda Prati ed è stata fantastica! Questo perchè anche se ogni singolo viaggio me lo sono sempre organizzata da sola, in questo caso ho avuto paura del troppo lontano + lIngua diversissima + pure la scrittura e mi sono fatta prendere dal panico. Ciò non toglie che una volta qua bisogna farcela con le proprie forze, quindi ecco passo passo come ce la siamo cavata, in questo primissimo e devastante giorno a Tokyo.

SEGUITEMI SU INSTAGRAM! Ogni giorno il diario passo passo di quello che faremo, lo troverete all'interno dell'instagram story!

ARRIVO ALL'AEROPORTO DI NARITA



All'aeroporto abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare con calma, tranquillità e senza fretta, a differenza di quello che temevo.
Il modem poket wifi per poter girare in tranquillità l'abbiamo ritirato all'ufficio postale dell'aeroporto, ci sono mappe ovunque con doppia scrittura in kanji e romanji, quindi ogni dubbio di crisi di panico è svanito all'istante. Al piano di sotto abbiamo cambiato il Japan Rail Pass all'ufficio centrale JR (se non lo trovate basta chiedere a qualsiasi giapponese, se crede anche solo per un attimo che non capiate le indicazioni vi ci porta lui direttamente, sono fatti così, è fantastico) dove abbiamo anche prenotato SUBITO tutti gli spostamenti che andremo a fare durante queste 2 settimane in Giappone, il tutto meticolosamente ordinato e con orari che spaccano il minuto.

TOKYO E AKIHABARA

 Siamo in un hotel carinissimo e molto pulito a 5 minuti a piedi dalla stazione di Akihabara, l'Olympic Inn Kanda. Adorabili le lenzuola, coperte, asciugamani  e persino la vestaglia stile Kymono tutti color verde acqua (perchè si chiama VERDE ACQUA, il termine tiffany ha rotto 3/4 di snaruz) e il risultato è un bellissimo ambiente rilassante!
Ovviamente siamo vecchi dentro e come siamo arrivati ci siamo messi a dormire. Effettivamente il viaggio è lungo e stancante, siamo arrivati a Tokyo alle 9.50 ora locale, cioè alle 3 di notte, cercando di dormire in Hotel quel tanto che basta da aggiustare il JetLag. Ma noi, che avevamo previsto la mossa (citazione per veri intenditori questa) sapevamo già che saremmo stati KO, quindi la dormitina di oggi aveva puramente lo scopo di farci riposare quel tanto che basta da riuscire ad andare a cena e poi tornare a dormire adesso una volta finito il post, così da essere pimpante e fresca domattina (si spera!) per incominciare una super giornata di foto e video in quel di Tokyo!

In sostanza, finita la pennichella, alle ore 20.00 abbiamo girato il quartiere alla ricerca dello Yodobashi Camera, un enorme centro commerciale di elettronica aperto sempre, a quanto pare, per poter recuperare un cavalletto scrausissimo in quanto forze oscure maligne non ci hanno permesso di portare il nostro da casa.

Ovvero non siamo riusciti a smontare la testa del cavalletto dallo slider.

In compenso siamo riusciti a farci abbindolare da una maid, che ci ha portati in un maid cafè, ma non siamo saliti dato che avevamo fame e il nostro unico scopo di vita in quel momento era trovare un posto possibilmente non turistico dove poter mangiare.

TROVIAMO UN RISTORANTINO ADORABILE


Questo posto credo si chiami Kokoro e si trova dietro al nostro hotel. Qui i turisti non ci sono, parlano tutti solo giapponese e hanno UN SOLO menu in inglese che tirano fuori nelle grandi occasioni, tipo la nostra entrata trionfale con i cuochi a servirci e riverirci urlando come matti alla vista di due occidentali. FANTASTICO. Un'accoglienza così gentile e calorosa non l'ho mai vista! Un cameriere parlava inglese e ci ha spiegato per filo e per segno come funziona il Giappone. Carini anche tutti i camerieri che mi hanno chiesto con fare molto curioso se i miei capelli sono azzurri in quanto grande fan di Hatsune Miku dei Vocaloid, fantastico!
Inchini su inchini, ciò che mangiammo fu DELIZIOSO. un piatto l'ho ordinato 2 volte, lasciamo stare quanto mi hanno ringraziata per aver apprezzato la loro cucina!
No, non l'ho fotografato il cibo, l'ho mangiato XD Però era maiale in salsa di miso, UNA DELIZIA!

Ebbene, ecco qua la nostra faticosissima giornata di oggi.
Da domani si incomincia a lavorare e a fare sul serio!

OYASUMINASAI!! <3 p="">

2 commenti:

  1. Già... il cibo in Giappone è tutto buonissimo... mi devo ancora riprendere dal viaggio di Ottobre!!! Idem per la gentilezza e l'accoglienza....se sei a Tolyo... ci sono un paio di catene di ristoranti dove si mangia benissimo e hanno del sahimi spettacolare!

    RispondiElimina
  2. Secondo me questo paese rimane nel cuore, già lo amo :D

    RispondiElimina