martedì 12 maggio 2009

...E fu così che il Sole mi ciecò gli occhi...


Stamattina la Madre mi ha svegliata con una notizia che sul momento mi aveva turbata alquanto.

"Marcy, dopo la lezione devi rimanere a Bologna per dare il libro del Papà ad un tizio che lo ha comprato"
Proprio oggi, che sono piena di roba da fare!!!
Così le ho chiesto se molto carinamente questo sconosciuto tizio avesse potuto venire li dalla mia università prima della lezione, così da lasciarmi tornare a casa all'1.30pm.
La Madre allora telefona a questo tizio, me lo passa.

"Ci troviamo di fronte a Lingue Straniere in via Centotrecento alle 11.00, mi riconosci, ho una maglietta rossa, dei pantaloni neri coi sandali, i capelli molto lunghi neri lisci, occhiali e un neo a fianco alla bocca" (Più chiara di così!!)

Mi sono fatta tutto il viaggio con questo malloppo di libri (perché ovviamente, la Madre che non la racconta mai tutta, non mi aveva specificato che i libri fossero 2).
Come sono arrivata di fronte all'entrata becco tutte le mie amiche in pausa paglia pre lezione, spiego loro l'intera faccenda concludendo ad alta voce:

"Speriamo che mi riconosca, anche perché non vorrei che la lezione iniziasse prima che arrivi il super tizio... "

Come ho pronunciato queste parole chi mi appare davanti?! Un Sole splendente di luce propria, cappellino da fattorè, capelli biondi fino alle spalle, occhiali scuri, scarpe bianche alte, panta corti larghi, maglietta nera e i-pod. Avrà avuto al massimo 25 anni.

Mi chiede: "Sei tu Marcella??"

Ora, immaginate una povera cretina (IO) che si mangia le parole e non risponde altro che un miscuglio di farfugli incomprensibili. Tiro fuori il libro con un sorriso smagliante, glielo porgo dicendo A posto.

"Tutto qua?" Risponde il Dio in Terra.

Io continuo a sorridere dicendo un imbecille "Si".

Lui ride, mi saluta, e così com'era apparso sparisce lasciandosi dietro una scia di cuoricini e lasciandomi a bocca aperta come un'ameba.


LATO POSITIVO: La Madre saprà sicuramente vita morte e miracoli dell'Androgino misterioso.

LATO NEGATIVO: CHE MINCHIA GLI DICO??
Ciao, sono l'ameba che ti ha dato i libri sta mattina, volevo fare un'ulteriore figura di merda.


Scappo a fare le fotocopie dei libri di linguistica... E a chiedere alla Madre informazioni sul Dio Sole.

Nessun commento:

Posta un commento