martedì 14 luglio 2009

Vi prego svegliatemi

Una splendida giornata di sole. Un caldo che non si sentiva da anni. Eppure sento il rumore di pioggia e grandine.
Una volta sentivo la sabbia tra le dita e il profumo del mare. Sembra ieri, camminare lungo il bagnasciuga di quella spiaggia maledetta... Poi arrivò il temporale.
Dannato temporale!! Si, dico a te!! Perchè l'hai fatto?! Perchè proprio lì??? Con tutti i posti che ci sono al mondo, perchè hai dovuto scatenarti proprio su quell'isola??? E guardami adesso, guardami mentre ti diverti a scagliare grandine sulla sabbia, guardami mentre mi aggrappo disperata ad una zattera, sperduta nell'oceano... Sei contento adesso??
Sono ridotta a guardare la mia spiaggia da lontano, con nuvole grigie come sfondo, le palme piegate dal vento, il livello dell'acqua più alto..
Eppure in una tasca è rimasto qualche granello di sabbia, nell'altra un po' di muschio degli scogli.
Si dice che dopo la tempesta arrivi sempre la quiete...
E io mi faccio abbattere da uno stupido temporale??? Non esiste....
Sarà che non mi arrendo mai, sarà che sono cieca, ma finchè avrò forza continuerò a nuotare

Nessun commento:

Posta un commento