venerdì 5 marzo 2010

Maaaa......... LA MARANZA DI ALICE??????


Vogliamo parlare di quell'orrore che mi sono vista ieri sera, alias ALICE IN WONDERLAND?!

ATTENZIONE:
SPOILER SPOILER SPOILER

Un film più brutto da Tim burton non me l'aspettavo. che delusione.

Ma partiamo da quello che mi è piaciuto:

- ambientazioni meravigliose
- effetti speciali incredibilmente realistici

FINE DI QUELLO CHE MI E' PIACIUTO.

Ora, quello che NON MI E' PIACIUTO:

- Da Tim Burton non mi aspettavo una rivisitazione della trama così sciapa. Ma anche no. Intanto piartiamo dal fatto che non e' ALICE NEL MONDO DE STO CACCHIO, ma è un sequel. Allora, sei Tim Burton, stai per fare un sequel.. MA FALLO COI CONTROMAZZI!!! Ma insomma, mettici qualcosa in più, fà succedere qualcosa di assolutamente assurdo come di consueto!!! No, hai dovuto inserire la trama con un filo logico ben pensato.

- Non posso farci niente di ciò che sto per dire perchè purtroppo faccio parte di quei 3 disgraziati che amano gli originali, ma già la Disney ha distrutto the Cheschire Cat con una traduzione ORRENDA come STREGATTO, il Bruco Blu è diventato il BRUCALIFFO, Tweedledum and Tweedledee sono diventati PINCO PANCO & PANCO PINCO, va beh. MA TRASFORMARMI LA REGINA DI CUORI NELLA REGINA ROSSA CON UN MISCUGLIO PASTROCCHIOSO E TRASFORMARMI IL JABBERWORK NEL PALADINO DELLA REGINA DI CUORI/REGINA ROSSA PROPRIO NO!!!!!

- Infine..... la cosa più tragica.... il finale.... LA DELIRANZA. ovvero, la MARANZA, o la TAURANZA, e chi più ne ha più ne metta. Ovvero, durante il finale, con le solite musiche di Danny Elfman che sono meravigliose, parte questo orrore di danza con sotto una musica da rappettone incredibile mentre il cappellaio matto se la balla tutto contento e gli altri che sorridono e ballicchiano anche loro. Poi, 10 secondi dopo, riprendono le sinfonie e i toni solenni. COSA???? MA DOVE SIAMO?????

No, Tim, questo non me lo dovevi fare.

Nessun commento:

Posta un commento