martedì 21 aprile 2009

Ah, Bologna!!!


Quanto è bello ritornare nella città universitaria più antica d'Italia.
Oggi in particolare avevo la missione di andare in segreteria per ritirare il fatidico libretto, ritardo causato dalla LORO lentezza nel confermarmi il trasferimento da Lingue Straniere di Parma.
Come sono arrivata (un'ora prima dell'apertura) mi sono ritrovata 25 persone davanti, con un'ulteriore attesa di un'ora emmezza.
Arrivato il mio turno, chiedo il libretto, e mi sento rispondere: Mi dispiace ma la sua pratica ancora non è stata conclusa. Ritorni ogni tanto, forse entro fine mese sarà pronto.
AVETE PRESENTE QUANTE VOLTE MI HANNO DETTO QUESTA FRASE?? 4.
Esatto, era la quarta volta che mi presentavo in segreteria.
Oh, ma che venisse loro in mente di farmi una telefonata, o ancora più facile una mail, con la scritta IL SUO LIBRETTO E' PRONTO. Valà.
Va beh, a me fondamentalmente importa poco, ma se dovessimo essere fiscalissimi io in questo momento non risulto iscritta ne a Parma ne a Bologna.
Vogliamo dunque elencare le cose che non posso fare senza la conferma dell'iscrizione???
  • Non posso andare in bagno all'interno dell'istituto, in quanto mi manca il badge
  • Non posso dare gli esami, in quanto non risulto iscritta
  • Non posso andare in mensa, in quanto non posso presentare una prova
Fortunatamente esistono le amiche che mi passano il badge, quelle che hanno il panino e mi prestano il libretto per la mensa, e soprattutto i professori che mi verbalizzano l'esame su foglietti volanti in attesa del vero libretto.

PERO' L'AVVISO DI MANCATO PAGAMENTO DELLE TASSE SCOLASTICHE QUELLO MI E' ARRIVATO!!!

1 commento: