sabato 20 febbraio 2010

Er fine settimana de Roma

Dato che ieri ho avuto un sacco di problemi coi computer che avevano non ho potuto scrivere qui sopra. Ma do che però a questo blog ci tengo molto, ricopio pari pari ciò che postato ieri su faccia libro.

Olè, finalmente un qualcosa di simile a un blog che mi dia la possibilità di scrivere gli affari miei. è da ieri che mi vengono in mente le peggio cose da scrivere e mo guarda un po', proprio quando mi sale l'ispirazione.... su questo computer non funziona blogspot. Indovinate? E' UN MAC!!! E qualcuno precedentemente ha salvato il suo account. Probabilmente quest Mac si è così tanto affezionato che proprio non riesce a fare il logout. Molto bene.

Innanzi tutto comincio con la giornata di ieri.

Dopo una splendida mattinata passata in treno (le mie solite 6 ore meravigliose dove ogni volta capisco il senso della vita e puntualmente a Termini me lo scordo) salgo sul mio trenino che da Termini mi porta a Trastevere. Una ragazza, a mezzo secondo dalla partenza, si accorge di essersi fatta rubare il computer. Indovinate la reazione? Il blocco del treno con tanto di perquisizione dei vagoni. Dalle 2 alle 3.40 . Ma ragioniamo.. Secondo voi, un ladro che ruba sotto al naso (fidatemi, glier l'ha rubato sotto al naso) un computer su un treno fermo in stazione, ma secondo voi rimane sul treno?? Ma anzichè perquisire il treno che tanto non ha avuto il minimo senso, ma uscire e dare un'occhiata immediatamente in giro?? Ovvio che no, a Roma si chiude il treno con i poliziotti dentro e si blocca tutto. Ma non importa.

Oggi.

Sciopero. No, non io, a Roma c'è uno sciopero. Quindi, se avessi voluto farmi un giro aspettando le 5 per poter fare qualche foto beh, anche no. Se è per questo anche a pranzo un macello, non siamo riusciti a fare la spesa in quanto il supermercato si trova a 5 km da qui. Così mi sono partiti 15 euro del menu pranzo take-away al giapponese qua sotto (unico posto commestibilmente fornito). E pazienza anche per quello. Marcos (il cane) ha fatto l'errore madornale di avvicinarsi al mio shake sushi, l'ho sgamato con la mascella sbavante vicino a 2cm di distanza. L'errore gli è costato un pugno sulla testa, povero mi è anche dispiaciuto tanto, ma l'istinto di difesa del cibo ha fatto si che il mio braccio col pugno chiuso partisse in automatico.

AH, A PROPOSITO: La settimana scorsa ho affermato che il pesce mi disgusta. Beh, è sempre vero, non ho mai cambiato idea, però mi disgusta solo il pesce con le lische, quello che passi un'ora affamato a cercare di pelare del cibo che potrebbe ucciderti e alla fine rimane una mezza cosina insaziabile, e comunque una lischetta la si trova e ti uccide. il sushi non fa parte di quella categoria.

Ora, ho un'oretta di tempo dove potrei continuare il lavoro di traduzione in inglese di cose-che-non-voglio-rivela
re-per-scaramanzia, subito dopo ho un workshop di 4 ore infine vedremo cosa mangiare stasera.

Alla sera poi ho mangiato una pasta strabuena e piselli, poi mi sono sparata 8 puntate di BORIS 2 infine mi sono addormentata alle 3:oo. Ho finito quell'orrore dell'Eleganza de stocazzo, e ora finalmente sono a Reggio.
Buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento