mercoledì 17 febbraio 2010

Libri, Libri e Libri!!!

Ho deciso da oggi di inaugurare una nuova etichetta. Si chiama LIBRI.
Come mai ho aperto una nuova etichetta che si chiama LIBRI?
Perchè mi sembra giusto raccontarvi le mie personali impressioni sui libri che leggo.
Perchè non l'ho fatto prima?
Perchè sono scema e non mi era venuto in mente. Ma soprattutto perchè è un anno che ho aperto questo incredibile e meraviglioso blog (Ma va!) e voglio festeggiare il suo compleanno aggiungendo cazzate a random.

P A R E N T E S I
A PROPOSITO DI COMPLEANNI, OGGI E' STATO IL COMPLEANNO DI SALVATORE ROSARIO BEATO ANNUNCIATO CARMINE CROCIFISSO ADDOLORATO GIOVANNI ELVIS III VILLIRILLO!!!
AUGURI VILLI!!!



C H I U S A P A R E N T E S I


Ehm ehm, dicevamo. Ah già, i libri.
Oggi vi parlerò di quella gran cagata che è L'eleganza del Riccio.
1) Chiunque non l'avesse ancora letto farebbe meglio che non legga ciò che sto scrivendoqua sotto, diciamo che c'è un discreto quantitativo di spoiler.
2) Premetto, non 'ho ancora finito, sono esattamente a metà. Quindi qualsiasi mio commento è ovviamente relativo, anche se sono molto improntata a non cambiare idea.

Scusate ma la leggerezza l'abbiamo lasciata a casa??? Ma mi spiegate (no adesso voglio che qualcuno me lo spieghi sul serio) com'è possibile che abbia fatto successo un libro francese che parla di una donna portinaia che gode a farsi vedere oca ignorante mentre se la canta e se la studia di nascosto con dei libri pesissimi; e che parla di una bambina di 12 anni che ha capito tutto dalla vita, la gioia, e decide di suicidarsi?!?! A parte che dopo i primi 3 capitoli già ero contenta che avesse deciso di suicidarsi, una ragazzina così finirebbe per diventare una discreta figa di legno. O ragazzi, non riesco a finirlo. E' davvero troppo per me. Mi sa che domani con 6 ore di treno mi toccherà finirlo, così potrò dare un giudizio accettabile.

ps Si, ne ho già parlato qualche giorno fa (o era un mese fa??) ma devo davvero precisare, leggete la trilogia di MillenniuM. Ovvero i 3 capolavori di Stieg Larsson, Uomini che odiano le Donne, la Ragazza che giocava con il Fuoco, la Regina dei Castelli di Carta. FA VO LO SI.

Benissimo, mi metto a leggere il resto dell'eleganza de sto cazzo, speriamo di cavarci fuori qualcosa di più carino nella seconda metà del libro.

Nessun commento:

Posta un commento