lunedì 15 giugno 2009

Due giorni abbastanza intensi, "actually" ho la testa in fumo...

Ieri sera c'e' stata la super festa di laurea della Jul. Proprio uno di quei festoni americani, con i palloncini dei colori dell'università, le candele con sopra scritto Julienne grad 13 06 09, più di 100 invitati, discorso del padre con tanto di commossione collettiva, un intero ristorante mosso da dove si trovava per portare il cibo in questa villona gigante con un altro enorme parco gigante (qua hanno strane mania di grandezza...) e per concludere una pista da ballo con tanto di lucine colorate e playlist per i bambini. La maggior parte della famiglia ha origini italiane, ho parlato con tutti, e tutti molto interessati a quanto io sapessi cosi' bene parlare la loro lingua. Ma la coppia che ho adorato di più sono i nonni della Jennifer... Antonio e Filomena La Manna, che dopo 52 anni di vita passata in America quando hanno saputo che sono italiana mi hanno parlato in perfetto italiano / calabro, erano contentissimi, mi hanno detto che tutti i giorni si guardano i canali rai per non dimenticare l'italiano e che era da tanto tempo che non parlavano italiano con qualcuno che non fosse parte della famiglia. Sono stati carinissimi, e fidatevi che dopo una settimana che parlate solo ed esclusivamente inglese fa davvero molto piacere poter parlare con qualcuno senza pensare.

Oggi abbiamo salutato la Jennifer Yannacone che e' ritornata nel South Carolina e siamo partiti io, la Jen Miata, Brian e il loro amico Eddy alla volta del New Jersey verso il parco di divertimenti SIX FLAGS. Un parco grande la meta' di Gardaland fatto solo ed esclusivamente di rollercoster, montagne russe. Le ho fatte quasi tutte tranne una che mi spaventava troppo, quella davvero lo fatta col cazzo.

Domani andrò a vedere il MOMA, lo dedico all'Erika. poi andrò a vedere il famoso Ground Zero e la vista di New York City dall'alto dell'Empire State Building, infine io, la Jen, Brian e Ian andremo a cena fuori, per poi andare a vedere la visuale di New York notturna dal ponte di Brooklyn, come qualcuno mi ha consigliato...

Adesso sono a casa mentre la Jen si guarda Sex and the City, io mi sa che prima di andare a dormire mi faro' un caffè come lo stile americano vuole e mi fumerò una paglia nell'immenso bosco che la mia famiglia ospitante possiede come giardino...

Mi mancate tutti. Davvero.

Nessun commento:

Posta un commento