lunedì 22 giugno 2009

Scemaggine in 3 atti


ATTO PRIMO: LA MINCHIATA

Alle 6.00 pm del pomeriggio di venerdì scorso mi faccio dare le chiavi della macchina da mia madre, carica per andare alla chiusura del Veronika a Parma. Mi faccio la doccia, mi cambio, esco lasciano in casa tutto, visto che dovevo solo ritirare i soldi per la benzina. Mi fermo dal Kebabbaro, cambio i 20 euro in 2 da 10, esco, vado su in casa. Nel frattempo sento un rumore strano di un oggetto che cade proprio dietro di me. Fiuu, per fortuna non mi è volato in testa! ed entro. Metto tutto nella borsa, le chiavi della macchina sparite. Metto sotto sopra la casa, non si trovano. Dall'incazzatura, esco di casa.

ATTO SECONDO: L'INGENUITÀ

Come prima reazione torno dal kebabbaro a chiedere se per caso qualche anima buona gli aveva lasciato un mazzo di chiavi della macchina, ma figurarsi, nessuno. Così lo dico a tutti quelli della via, la maggior parte arabi. Spiego l'accaduto, dico dove abito, se la si trova di restituirmela, ecc ecc. Uno di loro va da mia madre e spiega che, grazie alla mia meravigliosa pubblicità, ora sanno qual è la mia macchina e di stare attenti, perché durante la notte ce l'avrebbero rubata. MA CHE BRAVA!!!!! Così chiamiamo il carro attrezzi, la facciamo spostare direttamente alla FIAT.

ATTO TERZO: RIVELAZIONE E COPPINI A MANETTA

Ieri decido di rimettermi la splendida felpa nera che avevo lasciato su in casa. Me la metto, metto le mani in tasca. Sguardo di terrore. Impietrita. L'Erika: Marcy, cos'hai? - Non te lo dico!! - Ora me lo dici!!! - Tiro fuori dalla tasca la chiave della macchina.

MA LA TESTA???????

Nessun commento:

Posta un commento