mercoledì 27 gennaio 2010

Lezione di sopravvivenza #1



E' meraviglioso finalmente tornare a casa dopo 5 giorni e rendermi conto (per la 1000esima volta, comunque) che questo paese non è il mio posto. Purtroppo non che noi giovani avessimo tanta scelta, dato che torno da un paese dove i ragazzi escono di casa a 18 anni con tanto di casa e lavoro per pagarsi non l'università, ma lo stereo (già, in Olanda hai diritto a 18 anni di studio gratuito, pensa un po'... Brunetta, guarda e impara)
In ogni caso, un modo per farci passare il tempo dobbiamo pur trovarlo, no???
Una maniera per poterci estraniare anche solo per un'oretta al giorno da questo brutto paese cattivo.
Così, tra un pensiero e l'altro che rimandano a terre lontane e a venti del Nord sono arrivata ad una conclusione banale ma efficace.
Ci sono 3 elementi indispensabili per una piccola e apparente via di fuga dal mondo reale pieno di tristezze e malinconie.
  1. i libri. Inutile commentare, sono ottimi aiuti per dormire, non fanno rumore e quindi non disturbano altre persone, danno libero sfogo alla fantasia, eccetera eccetera ecceeeeeetera..
  2. i videogiochi. Molto sottovalutati da tanta gente, possono essere dei veri salvavita in situazioni estreme quali 6 ore di treno, code all'aeroporto, cesso, aspettare la Rakke sotto casa quando dice Scendo subito! e quant'altro.
  3. film e telefilm. Nel mio caso non qualunque, ma di quelli che ti tengono attaccati allo schermo, tipo dei gran fantasy o dei gran polizieschi.
Una sorta di sottoinsieme è dedicato a internet, alla musica e allo scrivere, ma non penso sia la stessa cosa. Io parlo proprio di prendere su la mente e di portarla da un'altra parte.

Beh, ho appena scoperto una serie tv INCREDIBILE, la consiglio a tutti.
Si chiama FLASH FORWARD.
Cercando di essere brevi, in un momento qualunque della nostra vita l'intera umanità sviene per 2 minuti e 17 secondi esatti. In quei 2 minuti ogni persona vede un momento della propria vita che avverrà 6 mesi in avanti. Chi non ha visto niente, è perché da li a 6 mesi, evidentemente sarà morto. Beh super casini, robe da panico, e poi un video scoperto dalla polizia, dove ad uno stadio, durante il blackout, una sola persona si aggira per le tribune per niente sorpreso, lentamente, ed esce. COSI' FINISCE LA PRIMA PUNTATA (Sto malissimo).

Nessun commento:

Posta un commento