domenica 5 febbraio 2017

Giappone giorno 3: Tsukiji, Studio Ghibli, Santuario Meiji, Shibuya


Siamo al termine del giorno 3 di Tokyo, ecco, incomincio a sentirmi un po' provata.

Spero che le immagini parlino di più della mia stanchezza!
Ne ho sistemate poche, vi ricordo che al ritorno pubblicherò sul sito tutte le fotografie finite :)

non parlerò degli intrattenimenti, tipo del MaidDreaming con le maid che ci hanno portato cibi assdurdi, del Karaoke e del Cat Cafè, ma se siete stati bravi e mi avete seguito nell'instagram story avrete senz'altro visto il degenero di questi giorni XD farò un post sugli intrattenimenti a Tokyo, in ogni caso :) Ho documentato tutto, non temete! :)

MERCATO DEL PESCE DI TSUKIJI

Bah, onestamente l'ho trovato un po' pacchiano. Troppi turisti cinesi, di Taiwan o Singapore. Ok che sono a Tokyo ma mi aspettavo qualcosa di più caratteristico, invece era uno squinternato manipolo di canagliume vario nel tentativo di venderti sushi ovunque, ci sono troppi elementi, non si riesce a distinguere chi ti sta offrendo cibo buono e chi vuole fregarti. L'unica cosa realmente interessante è stata un signore con in testa un cappello a forma di calamaro.






MUSEO GHIBLI

Questo è stato decisamente carino e adorabile. Per andarci bisogna comprare i biglietti prima e per tempo, altrimenti è sempre tutto esaurito. Oltre ad avere un cortometraggio inedito che si può trovare solo al Museo, al suo interno sono custodite delle tavole originali dei vari lungometraggi, sono bellissime non mi sarei mai aspettata di trovarle e vederle dal vivo è una grande emozione. Foto all'interno vietatissime, purtroppo ci dobbiamo accontentare di quelle dell'esterno.




SANTUARIO MEIJI

Ecco, ho amato questo posto. Situato nel mezzo del parco Yoyogi, quando si respira un'aria sacra e solenne, immediatamente i rumori della città svaniscono e sembra di essere da un'altra parte. Mi sarebbe piaciuto rimanerci un po' di più, peccato che ha incominciato a fare buio, ma si stava davvero bene!















SHIBUYA

Qui abbiamo fatto tanti time-lapse per il video che Simone andrà a fare al ritorno, intanto vi diamo un'anteprima :)




DOMANI SI VA A NIKKO!

Buona notte a tutti! :)

2 commenti:

  1. Ragazzi la vostra avventura mi sta prendendo benissimo, non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il prossimo blog.usero la foto di Simone come screensaver appena torno a casa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai ma grazie!!! :D stiamo tornando ora da Nikko, è stato PAZZESCO!!!

      Elimina