martedì 7 febbraio 2017

Intrattenimenti a Tokyo in un giorno: Cat Cafè, Maid Cafè e KARAOKE! (Giappone giorno 5)


Oggi siamo andati da Tokyo a Takayama, ma visto che la giornata è partita praticamente tutta per il viaggio, oggi vi parlerò degli intrattenimenti che ho vissuto a Tokyo in questi 3 giorni intensi al di fuori delle foto e dei video, sperando di farvi ridere un po' :D
Se volete vedere il nostro viaggio di oggi, come al solito, INSTAGRAM STORY! :D Potete vedere la nostra camera, l'onsen dell'hotel e domani post ENORME con tutta la descrizione di Takayama e Shirakawago!

Tornando agli intrattenimenti di Tokyo.
In realtà non abbiamo visto molto, eravamo sempre a riprendere, però quel poco che abbiamo fatto è stato intenso XD

Shopping

Ho fatto davvero pochissimo shopping otaku, sia perchè non sono un'amante degli anime e dei manga (adoro il Giappone ma più per la sua cultura storica) sia perchè non ho avuto abbastanza tempo da potermi girare tutto quanto a modo, in ogni caso ho comprato qualche regalino a chi mi ha chiesto qualcosa dal Giappone, un puzzle di Card Captor Sakura (Ad Akihabara, è pieno di negozi di gadget a 120495038 piani) e il famosissimo Shonen Jump alla books Kinokuniya di Shinjuku.




Cat Cafe MoCHA, Shibuya

Un bar pieno di gatti. Si trova proprio di fronte all'uscita del Tempio Meiji, ecco l'indirizzo preciso per andarci.
Tutto molto finto e molto forzato, come qualsiasi cosa in Giappone. Però insomma c'erano una ventina di gatti!!
Quando si entra fanno togliere le scarpe e consegnano delle pantofole, dentro si entra solo a queste condizioni.
Costa 600 yen ogni mezzora + 200 yen ogni 10 minuti (la prima mezzora è obbligatoria ma ci si rimane volentieri)
Consegnano anche delle orrende orecchie da gatto da mettersi, che ovviamente abbiamo tenuto per l'intera permanenza nel salotto.
Si può anche comodamente ordinare da bere (a pagamento separatamente) ma non è obbligatorio.
E poi niente, si accarezzano i gatti e si gioca con loro. Divertente e molto rilassante, tira su il morale e dopo una lunga giornata è proprio l'ideale :D








Maid Cafè Maidreamin in Akihabara

Allora.
Questo localino è uno dei tanti Maidreamin, è una catena di Maid Cafè.
Almeno una volta va provato, anche se proprio una volta eh. Le foto sono poche visto che è vietatissimo scattare foto, a meno che non vuoi pagare 500 yen e scattare la polaroid con la Maid, la quale ti decora la foto con la penna colorata e poi te la consegna tutta tua da conservare (cosa che ho fatto) ma andiamo per ordine.
In primis ci sono ragazzine davanti al Maid Cafè, che si trova di fronte alla fermata della metro di Akihabara, il cartellone gigante non perdona e la canzoncina tema del locale è sparata a tutto volume.
Ovviamente ci siamo fatti abbindolare volentieri (volevamo mangiare l'orsetto di riso e pollo al curry) e siamo saliti al quarto piano del palazzo, dove in un pacchianissimo pub pieno di tavolini rosa e poster con facciotte pucciose, ci hanno accolti due camerierine vestite col classico vestitino da camerierina ina ina.
Anche qua ci hanno messo delle orecchie da gatto e da coniglio in testa,a quanto pare piace tanto.
Il costo del Maid Cafè è di 800 yen (lo scopri solo una volta seduti al tavolo!!) più la consumazione obbligatoria.
In ogni caso, ci hanno fatto ballare, cantare una filastrocca, hanno cantato e ballato pure loro, diventa tutto così carino e divertente che il tutto giustifica il prezzo alto. Sia chiaro però che una volta basta e avanza. Incredibile come i giapponesi presenti fossero così estasiati da queste ragazzine adorabili al punto da essere visibilmente contenti come dei bambini!




KARAOKE di Pasela, Akihabara

Ragazzi, questo era il mio quartiere, una volta usciti dal Maid il Karaoke era li di fronte. In ogni caso nei quartieri più grossi sono più o meno dappertutto con scritte giganti KARAOKE quindi si riconoscono.
Questo in particolare era ENORME a 20 piani, un'ora di karaoke! Intanto geniali le stanzette private dove nessun'altro al di fuori sente, con le pareti insonorizzate. L'assortimento di musica è infinito, si trova di tutto (anche Gigi D'Alessio) e il personale è stato molto gentile ad insegnarci ad usare il tablet con le indicazioni in giapponese. C'è anche in inglese, anche se lo stesso staff non lo sa, lo abbiamo scoperto noi XD
Li abbiamo dato il peggio di noi!


















Nessun commento:

Posta un commento